Pulcini
23 Marzo 2025
PULCINI • Paparesta, Dall'Armellina e Palmisano, marcatori del Buccinasco
Una partita piena di gol ed entusiasmo quella che si è giocata sotto la pioggia allo Scirea tra Buccinasco e Fc Milanese. I padroni di casa portano a casa la vittoria con un risultato a reti di 6-1, e vincendo anche a tempi per 4-1.
La prima frazione di gioco si apre con Paparesta che cerca di aprire il tabellino per i ragazzi in casacca bianca, ma Peschechera non si lascia sorprendere. Il gioco prosegue equilibrato, con il Buccinasco sempre nella metà campo avversaria, ma con la difesa ospite che fa un ottimo lavoro nel tenerli lontano dalla porta. Simeone prova sempre d innescare i compagni verso la porta, ma Viscardi gestisce bene il gioco. La partita si sblocca al 12’: un angolo dei padroni di casa innesca Dall’Armellina che, nonostante la marcatura avversaria, gonfia la rete per la prima volta in partita. L’FC Milanese prova subito a rispondere ma i ragazzi in casacca bianca riportano subito il gioco a loro vantaggio. Al 15’ Paparesta prende palla davanti alla sua porta, vola su tutta la fascia, supera il portiere avversario e davanti alla porta vuota non sbaglia: 2-0.

La ripresa vede i biancorossoneri farsi più pericolosi, ma i padroni di casa non si lasciano intimidire. Gli ospiti provano subito ad andare in porta ma Carossi anticipa senza difficoltà. Il Buccinasco si riporta in avanti di nuovo, Gastaldello viene fermato dalla difesa ospite che innesca Camozzi, il quale però non trova la conclusione. La difesa dell’FC Milanese cresce, con Sparro che fa un ottimo lavoro e con Della Pietra che lotta con Palmisano sulla fascia. Al 15’ il Buccinasco sale per un ultimo tentativo prima del fischio e Palmisano serve Paparesta che anche questa volta non sbaglia.
La terza frazione di gioco vede Il Buccinasco mettere a segno la quarta rete dell’incontro dopo soli 5 minuti nonostante le buone giocate mostrate dall’FC Milanese. Dall’Armellina si rende pericoloso un paio di volte prima di mettere a segno la doppietta personale con un tiro deciso e potente. Dopo il gol i padroni di casa tornano subito in zona porta, ma Sparro non li lascia passare. Al 7’ i ragazzi in casacca bianca guadagnano una punizione che Palmisano batte rasoterra e finisce fuori. Al 10’ Simeone prova dalla distanza ma Peschechera è pronto e la respinge; Paparesta approfitta del rimpallo e con un tiro deciso mette a segno la tripletta personale.

Nell'ultimo tempo la difesa dell’FC Milanese si dimostra ancora una volta preparata, e gli ospiti provano anche più volte a salire con Della Pietra ma non riescono ad arrivare nell’area avversaria. Al 6’ minuto Gastaldello scatta e passa a Paparesta che la serve per Palmisano, questi senza esitare tira e mette a segno la sesta rete dell’incontro. Gli avversari tornano alla carica con Camozzi trovando però arancione pronto a parare. al 10’ i biancorossoneri servono il pallone a Riccardo Paradiso che, senza esitare, lo manda in porta. La partita si chiude con un azione che vede contrapposti Camozzi, ancora in cerca della porta, e Diazzi che non lascia passare l’avversario.
Buccinasco 4
FC Milanese 1
RETI (2-0, 1-0, 2-0, 1-1): 12’ Dall'Armellina (B), 15’ Paperesta (B), 15’ st Paparesta (B), 5’ tt Dall'Armellina (B), 10’ tt Paparesta (B), 6’ qt Palmisano (B), 10’ qt Paradiso R. (F).
BUCCINASCO: Carossi, Dall'Armellina, Diazzi, Gastaldello, Paperesta, Polizzi, Simeone, Wang Wen, Palmisano.
FC MILANESE: Peschechera, Amoruso, Sparro, Viscardi, Paradiso, Paradiso, Camozzi, Staiti, Lombardo, Fontanella, Della Pietra.