Esordienti
26 Marzo 2025
ESORDIENTI 2012: Villa, Santucci e Bertacchini tra i candidati
Il calcio di base milanese continua a regalare emozioni, e ogni settimana emergono nuovi protagonisti pronti a lasciare il segno nel campionato Esordienti. Sprint e Sport ha selezionato anche questa settimana dieci giovani top player della settimana tra i classe 2012, che con le loro prestazioni hanno brillato nei campi della città. Tutti loro sono ora in corsa per il sondaggio MVP, che decreterà il miglior talento dell'ultimo weekend.

Bonaventura
Tra i protagonisti di questa settimana spicca Riccardo Santucci dell'Enotria, autore di una prestazione magistrale coronata da ben quattro gol alla Masseroni. Non è stato da meno Alessandro Bertacchini, che con una tripletta ha trascinato la Macallesi nel pirotecnico 4-4 contro la Milano FA, dimostrando grande freddezza sotto porta. Andrea Villa, invece, ha fatto la differenza per il Real Milano, mettendo a segno una doppietta decisiva contro l'Orione e confermando il suo innato senso del gol alla Pippo Inzaghi.

Cozzetto
Tanta roba anche Yousef Abouelwafa del Cinisello, autore di tutti e tre i contro la Freccia Azzurra, davvero imprendibile per gli avversari. Ma da un punto di vista statistico il mattatore della giornata è stato Leonardo Cozzetto del CUS Bicocca, capace di realizzare sei reti contro il Città di Opera in una prestazione da record. Ottimo pure Leonardo Camporese dell'Aldini, che ha firmato un poker di gol nella sfida contro la Viscontini, mostrando tecnica e grande determinazione.

Rossignoli e Granato
Eravamo in debito di una nomination da un po' con Matias Bonaventura dello Schiaffino, e la doppietta al Rozzano capita allora nel momento giusto. In una settimana dominata dagli attaccanti, Francesco Granato dell'Idrostar ha saputo distinguersi tra i pali: il giovane portiere ha offerto una prova straordinaria contro il Real Milano a Vimodrone, salvando più volte il risultato con interventi decisivi. Emanuele Rossignoli della Garibaldina ha lasciato il segno con una doppietta al Romano Banco, confermando lo stato di forma eccezionale della formazione rossoverde.

Abouelwafa
Infine, una menzione speciale per Saint Etienne Villanueva Zuniga della Triestina, protagonista di una storia di grande carattere: infortunatosi durante la partita, è rientrato in campo stringendo i denti e ha trovato comunque il gol, dimostrando una determinazione fuori dal comune.
LEONARDO CAMPORESE • ALDINI
ANDREA VILLA • REAL MILANO
FRANCESCO GRANATO • IDROSTAR
SAINT ETIENNE VILLANUEVA ZUNIGA • TRIESTINA
RICCARDO SANTUCCI • ENOTRIA
LEONARDO COZZETTO • CUS BICOCCA
MATIAS BONAVENTURA • SCHIAFFINO
ALESSANDRO BERTACCHINI • MACALLESI
YOUSEF ABOUELWAFA • CINISELLO
EMANUELE ROSSIGNOLI • GARIBALDINA