Tornei
27 Marzo 2025
UNDER 11: I rossoneri classe 2014 posano a fine torneo insieme alla Kaihan Cup
Un weekend di grandi emozioni e di grandi successi quello vissuto dai piccoli calciatori del Milan, che si sono fatti onore in terra spagnola nel contesto della Kaihan Cup 2025, a Valencia. Un torneo di calcio all'estero è sempre un'esperienza indimenticabile, un'occasione di confronto con culture e mentalità calcistiche diverse, un modo per conoscere nuovi amici accomunati dal linguaggio universale del pallone. Se poi da questa avventura si torna a casa anche con una coppa, beh, che cosa c'è di meglio?
È proprio ciò che hanno fatto gli Esordienti Under 11 del Milan, i classe 2014 rossoneri allenati da Mattia Proserpio che competono in campionato con i 2013 della Delegazione di Milano. Divertirsi, emozionarsi, imparare, condividere, e vincere. Ottimo sotto tutti gli aspetti il torneo dei diavoletti che, dopo un cammino netto, in semifinale hanno affrontato la formazione locale dello Sporting Beniferri. Prova scintillante del Milan nei due tempi da quindici minuti previsti dal regolamento: ci ha pensato Guerci a sbloccare il risultato al 7' della prima frazione, poi i rossoneri hanno affondato nella ripresa altre tre volte con Campus, Pallotta e Ilardi per il 4-1 finale.
Non hanno vinto il primo premio ma hanno fatto comunque un figurone anche i Diavoletti Under 9 di Tommaso Venza, secondi classificati alla Kaihan Cup 2025 dopo una finale apertissima e lottata contro gli altri valenciani del Levante. Una prestazione gagliarda e il gol di Andrea Angelo Trovato alla fine non sono bastati nel 3-1 finale in finale degli spagnoli, a cui il Milan rende onore rimboccandosi subito le maniche in attesa della prossima sfida!