Pulcini B
29 Marzo 2025
PULCINI • Gianluca Sonzini, Jonah Valsecchi e Zeno Guagliumi autori della splendida vittoria della loro squadra
Gli scontri al vertice, si sa, regalano sempre grandi emozioni ma quello tra Masseroni e Sedriano è un vero e proprio capolavoro. I padroni di casa, trionfando in tre tempi su quattro con un fantastico 12-6, superano gli avversari guadagnandosi la testa della classifica.
Il match comincia e, a pochi secondi dal calcio d’inizio, Guagliumi apre le marcature con un tiro da distanza siderale. I ragazzi del Sedriano rispondono con il capitano Bagnato che tenta a più riprese di acciuffare il pari, nonostante i tentativi però la rete non arriva, complice un formidabile Pappagallo che al 4’ toglie la sfera dalla linea di porta salvando il risultato. Sul versante opposto invece Guaglimi non perdona e, sfruttando l’assist di Carnevali, segna la doppietta personale. Neanche un minuto dopo il numero 9 trova la terza rete grazie all’assist da calcio d’angolo di Marchi. Gli ospiti non ci stanno e, all’8’, Bagnato finalmente riesce ad accorciare le distanze, un minuto dopo però Guagliumi ci riprova e guadagna il corner, dalla bandierina va Poli che consente a Casot di segnare il 4-1. Nei minuti finali del primo tempo Lotrecchiano, anticipando il portiere, tiene vivo il Sedriano segnando il 4-2. Nel secondo quarto gli ospiti partono a mille andando a segno al 1’ con Lucchese, la Masseroni però non è da meno e, un minuto dopo, risponde per le rime con la rete di Pappagallo. Subito dopo è il momento di Valsecchi che segna due gol fotocopia sfruttando gli assist rasoterra di Sonzini; il numero17 però non si limita a far segnare il compagno e, al 9’, si smarca e infila la palla in rete.
Nel terzo quarto è nuovamente Guaglimi show: il numero 9 infatti, al 6’, anticipa il difensore arrivando per primo sull’assist di Carnevali per poi trovare nuovamente il gol al 12’. Tra una rete e l’altra però gli avversari non stanno fermi a guardare: al 9’ Schena recupera palla a centrocampo e, con uno splendido cambio gioco, serve Riitano sul lato opposto del campo, il numero 9 calcia e infila la palla in rete. Il terzo tempo si chiude con il gol di Sonzini che lotta in area e segna l’undicesima rete. Nell’ultima frazione di gara è il Sedriano a spuntarla: al 7’ Galbagni arriva per primo sull’ottima respinta di Vaghi infilando la palla in rete. I padroni di casa però non fanno sconti a nessuno e, al 12’, Poli con un tiro da manuale, infila la sfera proprio sotto la traversa. Gli ospiti non demordono continuando a combattere anche nei minuti finali, gli sforzi vengono premiati e appena prima dello scadere, con uno splendido colpo di tacco, Lucchese imbuca Benenati che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia aggiudicandosi almeno l’ultimo tempo.
Masseroni-Sedriano 3-1
RETI (4-2, 4-1, 3-1, 1-2): 1' Guagliumi (M), 6' Guagliumi (M), 7' Guagliumi (M), 8' Bagnato (S), 9' Casot (M), 13' Lotrecchiano (S), 1' st Lucchese Diego (S), 2' st Pappagallo (M), 3' st Valsecchi Jonah (M), 8' st Valsecchi Jonah (M), 9' st Sonzini (M), 12' st Guagliumi (M), 6' Guagliumi (M), 9' Riitano (S), 14' Sonzini (M), 7' Galbagnini Noah (S), 12' Poli Cristian (M), 14' Benenati (S).
MASSERONI: Vaghi, Russo, Marchi, Carnevali, Guagliumi, Poli Cristian, Casot, Pappagallo, Valsecchi Jonah, Sonzini, .
SEDRIANO: Moscogiuri, Manfredi, Nungnes, Galbagnini Noah, Rondini, Caponnetto, Lotrecchiano, Benenati, Riitano, Schena, Lucchese Diego. A disp. Procopio, Bagnato.