Cerca

Pulcini

Inter, sei fantastica: i nerazzurri non si fermano e firmano la sesta vittoria di fila

Inter scatenata in casa dell'Alcione Talent, trascinata dalle doppiette di Veronelli e Belotti

Pulcini Inter

PULCINI: Alcuni protagonisti in campo per i nerazzurri: Alejandro Mercandalli, Achille Belotti, Nicolas Manzo, Tommaso Veronelli e Omar Francesco Fiorotto

Spettacolo, così si può definire in breve, anzi brevissimo, il big match andato in scena al Kennedy: sì, perché Inter e Alcione Talent non si sono risparmiate in questa sfida nemmeno per un secondo, lottando per tutta la partita per portarsi a casa i tre punti. E, appunto, lo spettacolo non è mancato: una partita emozionante e una goleada son i punti focali di quest'incontro fra due grandi di Milano. Una gara in cui Verdoliva e compagni hanno toccato con mano il livello di una professionista di livello massimo, portando a casa tantissimi insegnamenti che contano - ovviamente - molto più del risultato.

 

TRIPUDIO NERAZZURRO

Il match parte subito fortissimo con le due squadre che spingono a mille sull’acceleratore per sbloccare la sfida. A timbrare per prima la gara è l’Inter guidata dal tecnico De Nava, con i nerazzurri che dopo pochi minuti dal fischio d’inizio trovano la rete con un gioiello del proprio esterno d’attacco Mercandalli. Il numero 7 parte come un treno tra le maglie orange con una gran serpentina, concludendo l’azione con un tiro angolato che vale l’0-1 e che apre le danze per i suoi. È poi ancora la truppa nerazzurra a siglare il bis. Il riferimento offensivo degli ospiti, Belotti, trova prima la traversa dopo un’ottima azione personale, per poi firmare la rete pochi minuti dopo in seguito ad un’azione micidiale confezionata con lo scatenato compagno di reparto, Veronelli. La prima frazione regala ancora emozioni a tinte nerazzurre, con gli ospiti che prima trovano il tris in seguito ad un'indecisione difensiva e poi chiudono i giochi con un gran gol di super Veronelli: il numero 10 dell’Inter timbra la fine del primo tempo.

Nella seconda frazione arriva la reazione dei padroni di casa guidati dal tecnico Romano, con gli orange che con grande grinta tengono i nerazzurri ancorati sullo 0-0 con grandissimi interventi da parte di Giusto, Pesce e Orabona, che chiudono così la seconda parte di gara.

PAZZA INTER

Nela terza frazione il copione torna ad essere quello visto nella prima: l’Inter spinge moltissimo in attacco mostrando grandissime doti. A timbrare il terzo tempo è ancora una volta bomber Belotti, bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto confezionando la rete del vantaggio con un diagonale chirurgico. Al raddoppio ci pensa il punto di riferimento del centrocampo ospite, Manzo, che dopo una gara stupenda si regala il gol con un gioiello direttamente da punizione che vale il bis nerazzurro. Non c’è due senza tre: alle due reti dei compagni se ne aggiunge una terza per l’Inter, questa volta firmata dal numero 2 nerazzurro, Fiorotto, abilissimo nel trovare una conclusione da centrocampo che s'insacca in porta. Eurogol? Forse.

L’Alcione reagisce nella quarta ed ultima frazione sfoderando un paio di guizzi interessanti in area avversaria, con le conclusioni orange che vengono tuttavia respinte al mittente dalla solida difesa ospite, con Pizzagalli e Manera che risultano insuperabili. I nerazzurri coronano una sfida giocata in modo impeccabile trovando la rete anche nell’ultimo quarto di partita, timbrando in gol con Veronelli una palla servita perfettamente dal compagno Fiorotto, mandando così in festa i nerazzurri, usciti vincitori dalla super sfida.

IL TABELLINO

Alcione Talent - Inter 1-4
RETI (0-4, 0-0, 0-3, 0-1): Mercandalli, Belotti, Veronelli, Belotti, Manzo, Fiorotto, Veronelli.
ALCIONE TALENT: Furrer, Migliaccio, Pesce, Andrioli, Locorotondo, Colistro, Orabona, Lo Verso, Albertini, Verdoliva, Giusto, Fusetti, Porretta, Cavallotti, Aprile. All. Imbriaco.
INTER: Parolari, Fiorotto, Tucci, Manzo, Pizzagalli, Manera, Mercandalli, Gherghetta, Belotti, Veronelli, Cabriolu, Balconi. All. De Nava. Dir. Cuccia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter