Pulcini B
30 Marzo 2025
PULCINI B VIGE MILANO • Sergio Curti e Ilyas Mebarkia, i due goleador dei biancorossoblù che hanno animato il big match di giornata
Doveva essere la partita dell'anno, bene, pronostico tranquillamente rispettato. Infatti, in via Cazzaniga la sfida tra Enotria e Vige Milano ha dato vita a un incontro emozionante, pieno di talento e colpi di scena. A trionfare sono i biancorossoblù, i quali adesso accorciano le distanze a -2 proprio dalla compagine rossoblù, che adesso necessita di vincere.
Pronti, via, e la partita più attesa entra subito nel vivo. Ci prova prima l'Enotria (4'), con Bertuletti che dalla trequarti decide con il destro di sferrare un tiro potente, su cui Stroppa si avventa respingendo il tiro. Gli ospiti non ci stanno e decidono subito di rispondere con Curti, il quale riesce a controllare il pallone e calcia verso la porta; con qualche deviazione, il pallone entra in rete: in vantaggio la Vige. Neanche il tempo di rendersi conto del vantaggio, che gli ospiti si riaffacciano nella trequarti avversaria, questa volta con Mebarkia, il quale viene lanciato perfettamente contro la porta rossoblù e, con una freddezza glaciale, trasforma il pallone in gol: dopo 6 minuti è già 2-0.
Al 7’ si presenta un'altra occasione per l'Enotria, con Talamini che riesce a recuperare palla, supera un uomo e dalla trequarti scocca un tiro che per poco non centra lo specchio. All'8’ Mioc riesce a scoccare un tiro perfetto dalla trequarti che si insacca all’incrocio, accorciando le distanze per i rossoblù. Insomma, è tutto riaperto. Ma al 12’ l'occasione è per Diana, il quale riesce a controllare palla, supera il portiere, ma il pallone sbatte sul palo. Il secondo tempo abbassa notevolmente le emozioni, con entrambe le squadre che aumentano l'intensità e cercano la conclusione, senza trovarla. A rompere gli schemi in questo secondo tempo sono i biancorossoblù, con il gol di Curti (9') che riesce a far allungare la Vige.
L'Enotria non rimane ferma a guardare, vuole a tutti i costi provare a chiudere la pratica campionato in questa sfida, e dunque ci prova in tutti i modi. Al 2' Bossi serve in mezzo per il piede di Mioc, che riesce a spingere il pallone in porta: adesso l'Enotria può tornare a sognare. Al 4’ ci riprova ancora, con Mioc che la appoggia per i piedi di Barrano, che con il destro cerca il tiro, ma il pallone vola ben sopra la traversa. Al 6’ arriva un altro squillo dell'Enotria, con Barrano che scambia con Mioc, il quale apparecchia il pallone, ma nessuno riesce ad arrivare sulla sfera. Dopo una prima parte di tempo dominata dai padroni di casa, si fa sotto la Vige. Al 9’ gli ospiti ottengono una punizione dalla trequarti, su cui Lupi cerca il tiro, tuttavia il pallone colpisce solo la traversa. Al 10’ Furlan riesce a smarcarsi nella trequarti e, con un gran controllo, effettua un tiro potente su cui Stroppa, con un super tuffo stile Superman, nega il gol e manda in calcio d’angolo.
Nel finale di partita saltano tutti gli schemi: una squadra deve difendere a tutti i costi il risultato per mantenere vive le speranze di vincere il campionato, l'altra cerca di chiudere la pratica in questo turno. Al 15’ l'Enotria ha il suo ultimo colpo, con Mioc che inizia a dribblare tutti e, solo contro il portiere, calcia con tutta la sua forza, ma Stroppa, con una grande parata, nega il gol. Neanche un’azione dopo e arriva un'altra occasione, con Carrozzo che calcia dalla sua metà campo: il pallone rimbalza verso lo specchio, ma colpisce sfortunatamente la traversa. Il triplice fischio sancisce la vittoria dei ragazzi di Curti.
Ilyas Mebarkia, Gabriele Stroppa, Tommaso Diana, Sergio Curti
ENOTRIA - VIGE MILANO 2-3
RETI (1-2, 0-1, 1-0, 0-0):5’ Diana (V), 6’ Mebarkia (V), 8’ Mioc (E), 9’st Curti, 2’ tt Mio
ENOTRIA: Pecin, Talamini, Bocci, Furlan Mattia, Mioc, Reda, Bertuletti, Bossi, Lupi, Barrano Kevin, Abrahim, Pastore, Khalfa. All. Terrieri.
VIGE MILANO: Stroppa, Di Massimo, Diana, Falcone, Moya, Francioso, Carrozzo, Curti Sergio, Mebarkia. All. Curti