Cerca

Esordienti

Gol a raffica, figli d'arte, imprese leggendarie: il magico weekend del calcio dei più piccoli

Nell'ultimo fine settimana la copertina se la sono presa i classe 2012 dello Schiaffino: le foto della partita con l'Inter

Cosa succede quando giovani promesse del calcio si sfidano in un weekend di puro spettacolo? Milano diventa il palcoscenico di un altro fine settimana che ha visto Esordienti e Pulcini accendere l'entusiasmo con oltre 300 partite giocate. Un evento che ha regalato emozioni a non finire e che promette ancora scintille con le ultime due giornate della fase primaverile.



UN WEEKEND DA RICORDARE
L'ultimo fine settimana è stato un vero e proprio festival del calcio giovanile, con match che hanno visto protagonisti piccoli campioni in erba. Tra le tante sfide, quella tra i classe 2012 dello Schiaffino e i 2013 dell'Inter ha rubato la scena. I biancorossi dello Schiaffino hanno dominato con un sonoro 7-2, grazie anche alla straordinaria performance di Halil Balla, autore di ben quattro reti. A completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Diego Accorsi, Angelo Cerri e Manuel Antonucci, quest'ultimo con un gol da cineteca: un sinistro dalla lunga distanza che ha lasciato tutti a bocca aperta.



I TALENTI DELL'INTER
Anche i giovani dell'Inter hanno avuto i loro momenti di gloria. Nonostante la sconfitta, i figli d'arte Lorenzo Inzaghi (stavolta assente) e Ian Handanovic, sotto la guida di Luca Pedrinelli, hanno visto brillare Jacopo Valcarenghi e Alessandro Piran, autori dei due gol nerazzurri. Un'esperienza preziosa per questi ragazzi, che hanno dimostrato carattere e talento, elementi fondamentali per il loro futuro calcistico.



IL FUTURO DEL CALCIO PASSA DA QUI
Con la fase primaverile che volge al termine, l'attesa cresce per le ultime due giornate che promettono di essere altrettanto avvincenti. Questi giovani calciatori non solo hanno mostrato abilità tecniche e tattiche sorprendenti, ma hanno anche regalato al pubblico momenti di puro divertimento e passione. Chi sarà il prossimo Halil Balla o il futuro Jacopo Valcarenghi? Solo il tempo ce lo dirà, ma una cosa è certa: il futuro del calcio italiano è in ottime mani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter