Cerca

ESORDIENTI TORINO

I gemelli Rigolone non perdonano, Volpiano Pianese ad un passo dal titolo

La buona intraprendenza delle ragazze bianconere viene minimizzata dal cinismo biancoblù

I gemelli Rigolone non perdonano, Volpiano Pianese ad un passo dal titolo

ESORDIENTI TORINO • VOLPIANO PIANESE-JUVENTUS 5-1 • Tommaso e Filippo Rigolone: marcatori e protagonisti

All’ora in cui il sole raggiunge il punto più alto nel cielo si è svolta la partita valida per la settima giornata del girone D del campionato Esordienti fra i padroni di casa del Volpiano Pianese istruiti da Cristian Fioravanti e le ragazze della Juventus allenate da Fabrizio Franco e Giacomo Garello.

LA CRONACA

L’arbitro mette il fischietto in bocca e dà il via al tempo. Il match comincia a ritmi altissimi con una prima conclusione alta di Alessio Mosca, seguita al 5’ minuto da un clamoroso botta e risposta: combinazione offensiva per le bianconere, Valeria Sardi trova il fondo, mette dietro per Alisa Spelecchia che vede salvare il proprio tentativo sulla linea di porta, l’area viene liberata e l’inerzia cambia direzione, Tommaso Rigolone supera in velocità Elisa Pizzi ma col sinistro incrocia troppo e la sfera finisce a lato della porta. Al 12’ minuto arriva il replay dell’azione precedentemente raccontata, questa volta con un esito diverso: Tommaso Rigolone in volata apre il piattone destro e manda in vantaggio le foxes. C’è poco tempo per esultare perché sullo scadere arriva un nuovo contraccolpo per entrambe le squadre: al 18’ Valeria Sardi approfitta di un retropassaggio corto, anticipa il portiere avversario ma la sua conclusione non varca la linea di porta, sulla respinta si fa trovare pronta Alisa Spellecchia che col destro forte gonfia la rete e pareggia momentaneamente. Poco prima del fischio finale della prima frazione, Tommaso Rigolone legge un’incertezza difensiva bianconera, arriva primo sul pallone e scarica un destro a fil di palo inarrivabile.

Comincia il secondo quarto ed è subito gol: Gabriele Esposito si presenta dalla bandierina, mette dentro un cross su cui nessuno interviene tranne Fillppo Rigolone che incorna sulla traversa, ma sul primo rimbalzo la palla è dentro. Il proseguo del secondo tempo e l’intero terzo quarto non sono caratterizzati da particolari azioni salienti ma è bene sottolineare il lavoro sporco fatto da Valeria Sardi, lo spirito combattivo di Alessandra Pepe, le belle conclusioni da fuori di Iris Benedettino e le rispettive risposte di Jacopo Pace e Lorenzo Longhin, le avanzate di Andrea Minuto e il posizionamento di Alessandro Frascione. All’inizio della quarta frazione arriva la fotocopia del 3-1 solamente con protagonisti diversi, Gabriele Esposito crossa, Tommaso Rigolone trova l’angolo lontano di testa. Al 12’ minuto arriva la sentenza finale: dopo una costruzione bianconera sbagliata, Filippo Rigolone conquista la sfera e, dal limite dell’area, con un mancino rasoterra, pone fine ai giochi marcando il definitivo 5-1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter