Cerca

Esordienti B

Il Mirafiori ferma la capolista Cambiano e insegue il primo posto: la sfida al vertice termina in pareggio

Samuel Contu è il protagonista indiscusso del match con una doppietta che vale il pareggio

Il Mirafiori ferma la capolista Cambiano e insegue il primo posto: la sfida al vertice termina in pareggio

ESORDIENTI B TORINO • Samuel Contu protagonista della gara con una doppietta

Lo scontro al vertice tra Mirafiori e Cambiano termina con un punto a testa sul risultato di 2-2 al termine di una gara combattuta e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. I padroni di casa si affidano alle verticalizzazioni di Da Silva Caio per Samuel Contu, vero protagonista della gara con una doppietta, mentre gli ospiti ci provano con la qualità di Brizzi Gabriel e la corsa di Carola Piovano.

REGNA L'EQUILIBRIO, PRIMO TEMPO IN PAREGGIO

Il primo tempo inizia con la capolista Cambiano in avanti con Danilo Claretto che si libera dell’avversario e prova la conclusione, ma Fabio Baudino si destreggia con un bell’intervento. Al 2’ reagiscono subito i padroni di casa con Samuel Contu che recupera un buon pallone e prova il tiro con il mancino che gonfia la rete per il vantaggio Mirafiori. Al 3’ Piccolo Vittorio pareggia subito i conti con un rasoterra imparabile. Al 12’ si fa vedere in avanti il Cambiano con il tiro di Da Silva Caio dalla lunga distanza che viene respinta molto bene da Pietro Mitrione

CONTU IMPRENDIBILE, SECONDO TEMPO A RETI BIANCHE

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che ripartono in contropiede con Samuel Contu che scappa sulla fascia e serve un cioccolatino per Caio Da Silva che, per poco, non riesce a trovare la rete del vantaggio. Al 9' il Cambiano si fa vedere in avanti con Carola Piovano che scarta il diretto avversario con un bel dribbling ma il suo tiro termina di poco fuori. Pochi minuti più tardi Thomas Marago recupera un buon pallone con un grande contrasto e prova l’azione solitaria, ma il suo tiro finisce sul fondo davvero di poco. Al 15’ Brizzi Gabriel recupera un pallone interessante sulla trequarti e prova la conclusione ma Baudino Fabio è attento e respinge in angolo. Allo scadere del secondo tempo il Mirafiori va vicino al gol ancora con Contu Samuel che prova la conclusione con il mancino, ma il tiro si schianta sulla traversa. 

BRIZZI APRE LE DANZE, IL SOLITO CONTU PAREGGIA

Il terzo tempo inizia con gli ospiti in avanti con Brizzi Gabriel che fugge al diretto avversario in velocità ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Un minuto più tardi ancora Brizzi che ci riprova dalla lunga distanza e la sua conclusione termina all’incrocio dei pali con il portiere del Mirafiori che non può arrivarci. Grandissimo gol. Al 5’ Contu ha l’occasione per pareggiare su calcio di punizione, ma la fortuna non è dalla sua parte neanche questa volta visto che il tiro scheggia la traversa. Al 13’ il Cambiano prova ad andare sul 3-1 ancora con Brizzi che si libera del rivale con una bella finta ma il tiro termina alto sopra la traversa. Allo scadere del terzo tempo ripartenza del Mirafiori con Caio Da Silva che serve un passaggio filtrante per Contu che non sbaglia e sigla il pareggio per la sua squadra.

LO SCONTRO DIRETTO TERMINA IN PAREGGIO

L’ultima frazione di gioco inizia con le squadre abbastanza stanche complice il caldo, ma il Mirafiori prova a vincere la gara con  Da Silva che, in palleggio, si libera dell’avversario e prova la conclusione che però termina a lato. Da azione da calcio d’angolo, Carola Piovano riceva il pallone e prova l’azione solitaria, ma il suo tiro a incrociare centra in pieno il palo. Il Cambiano ci prova fino all'ultimo con Claretto che, dopo una serpentina ubriacante, tenta la conclusione ma il portiere respinge con un grande intervento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter