Pulcini
05 Aprile 2025
PULCINI TORINO • Matthia Cavallaro, uno dei più postivi del match per i padroni di casa
Il Lascaris di Denis Diana sfida i grigiorossoblù fuori casa in una gara che si è decisa negli ultimi attimi. Un match ad alta quota quello di via Monte Ortigara, dove arriva un Lascaris che si presenta da secondo in classifica e con un punto in più dei ragazzi padroni di casa all'Ottavio Porta. Una distanza tra le due squqadre che rimane tale, perchè dopo una grande partenza del Pozzomaina, tutta firmata da uno scatenato Matteo Pasqualetti, i pianezzesi escono alla distanza e con un quarto tempo di grande carattere pareggiano i conti mantenendosi al secondo posto dietro un Chisola che si rivela però inarrivabile. Il successo di vinovesi sul Mirafiori vale infatti il primo posto sicuro per la squadra di Niccolo Muratore nel Girone L di questa fase primaverile.
Il match parte con un'esultanza da parte dei ragazzi di Via Monte Ortigara: a mettere a segno la prima rete è Matteo Pasqualetti, che non esita ad aprire le marcature. Si fa notare, poco dopo, anche il difensore bianconero Tommaso Tonon per un ottimo intervento difensivo, a salvare una palla non poco pericolosa. La gara torna in pari già al 9', e l'autore del gol è Jacopo Setaro, che rimette tutto a posto nel giro di pochi minuti. Pasqualetti però non ci sta, e solo due minuti dopo, all'11', segna la sua doppietta personale e riporta in vantaggio i suoi con carattere. Non si frena e, sigla una tripletta un solo minuto dopo, raddoppiando il vantaggio.
Nel secondo tempo il Pozzo esordisce con una bella idea, concretizzata nello scambio fra Cavallaro e Anatone. Qualche secondo dopo Rocco Spellecchia ne dribbla qualcuno e va bene al tiro, qui spicca nuovamente un ottimo intervento della difesa bianconera. La seconda frazione si chiude poi con alcune occasioni da parte dei ragazzi di casa, ma con niente di concreto.
Non varia il risultato nemmeno nel terzo tempo, ma Sea Checa si fa notare per un ottimo intervento difensivo in apertura. All'8' Tonon salva un pallone pericolosissimo sulla linea di porta, evitando per un pelo il poker grigiorossoblù.
La gara prende una piega totalmente inaspettata negli ultimi 15 minuti di gara. Il Pozzo, dopo aver dominato totalmente tutta la partita, si fa prendere in contropiede da Mattia Panero, che sigla il secondo gol bianconero al2' e accorcia nettamente le distanze, con quasi tutta una frazione a disposizione da giocare. All'8' accade la rimonta: Pocol la mette dentro, spiazzando portiere e difesa avversaria. Il Pozzomaina porta a casa quindi un punto, dopo aver dominato, o quasi, per una gara intera.