Cerca

PULCINI B

Gli incontenibili Fiore e Tinnirello trascinano l'attacco biancazzurro e riducono il divario con la seconda classificata

Il poker messo a segno dagli arancioneri non è sufficiente a fermare l'offensiva dirompente dei padroni di casa

Gli incontenibili Fiore e Tinnirello trascinano l'attacco biancazzurro e riducono il divario con la seconda classificata

ALPIGNANO • Pietro Sanna, Francesco Fiore e Manuele Tinnirello autori della pioggia di gol nell'accesa sfida casalinga con l'Aviglianese

Nel primo fine settimana di aprile, a chiudere la settima giornata di campionato nell’ultimo girone è l’accesa sfida tra Alpignano e Aviglianese. I padroni di casa, istruiti da Riccardo Galluzzo, grazie alle 9 reti messe a segno riescono a colpire nel segno e a ridurre il divario proprio con l’Aviglianese, che attualmente occupa il secondo posto in classifica.

PRIMO TEMPO

La partita si accende subito con un gol al primo minuto: un filtrante perfetto in area di Galluzzo consente a Fiore di mettere in rete, portando i biancazzurri in vantaggio. Pochi secondi più tardi arriva il raddoppio dell’Alpignano: Fiore approfitta di un errore difensivo avversario e segna. La squadra di casa mantiene il possesso e al 3’ il tiro respinto di De Laurentiis si trasforma nell’assist ideale per Fiore che, sfruttando la ribattuta, firma la tripletta. Al 6’ Stroscia mette un cross teso dal fondo ancora per Fiore, la cui rapidità gli consente di girarlo di prima di destro al volo e realizzare una rete straordinaria piazzando il pallone nell’angolino in basso sul secondo palo. Nonostante l’inizio dirompente, l’Aviglianese non rimane a guardare e prova a reagire con un’incursione in area di Manicone, che però termina sull’esterno della rete sul primo palo. Continua l’offensiva e la prima rete arancionera arriva al 12’ con l’ottima punizione battuta da Calvia. Sul finale si assiste alla rimonta con la rete di Manicone, scaturita da una scorribanda, e con la marcatura di Colaiacono che colpisce al volo di controbalzo.

SECONDO TEMPO

La frazione si apre con Gjeka che mette una palla in mezzo, ma Tinnirello, con un colpo di testa, non riesce a inquadrare la porta e la manda alta. Anche Sanna, qualche istante più tardi, non inquadra lo specchio e il suo tiro di prima intenzione finisce di poco a lato. Al 6’ l’Alpignano sfiora la quinta rete due volte: Gjeka ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione colpisce la traversa, mentre il gran tiro di Galluzzo viene respinti da Persiani con una parata spettacolare. Al 9’, il calcio d’angolo battuto da Gjeka si trasforma in un assist preciso per Tinnirello, che al volo riesce a infilare in rete. Ma la risposta dell’Aviglianese non si fa attendere e allo scadere Deano realizza un gol imparabile da centrocampo.

TERZO TEMPO

Il primo brivido arriva quando Colaiacono tenta una conclusione da fuori area, ma Garardo riesce a respingere in due tempi senza problemi. Al 5’ è ancora Fiore a rendersi pericoloso con un sinistro che termina di poco fuori. All’11’, grazie all’assist proveniente direttamente dal portiere, Fiore segna ancora su una girata di prima intenzione.

QUARTO TEMPO

L’ultimo tempo a disposizione vede uno sprint biancazzurro. Ad andare a segno, al 7’, è il capitano Sanna, con un tiro al volo da fuori area su una ribattuta del portiere avversario. Al 9’ Galluzzo ci prova ancora, ma la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali, sfumando di pochissimo il gol. Sul finale la squadra di casa trova l’ottavo e il nono gol con Tinnirello, che, prima, segna incrociando dal lato sinistro dell’area piazzando la palla sul secondo palo, e poi firma la doppietta mettendo la firma su un gol di destro dopo un precedente tentativo di sinistro. La partita volge al termine e ad avere la meglio è l’Alpignano di Riccardo Galluzzo, che, grazie alla sua efficacia offensiva, conquista i tre punti e accorcia le distanze in ottica classifica con gli arancioneri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter