Cerca

Esordienti B

Il big match è tutto rossoblù: la Pro non lascia scampo ai rivali e si riprende il primato

Il Centrocampo lotta, ma la Pro Collegno si dimostra superiore e si riprende di forza il primo posto in classifica

Il big match è tutto rossoblù: la Pro non lascia scampo ai rivali e si prende il primato

Cristian Zadro e capitan Diego Marino gli mvp nella vittoria della Pro Collegno contro il Centrocampo

Nella giornata di sabato l'Onnisport si è preso il primato del Girone L. Per la Pro Collegno, di scena sul proprio campo nel big match con il Centrocampo, serve una prova di forza e soprattutto i 3 punti per riprendersi la vetta della graduatoria. Detto, fatto. I rossoblù non sbagliano nulla e come il miglior Max Verstappen si rimettono davanti a tutti in vista del gran finale di campionato.

SPRINT PRO COLLEGNO

Il big match del Girone L degli Esordienti B classe 2013 comincia con quasi un'ora di ritardo. Il Centrocampo non riesce quindi a eseguire un pre-gara adeguato all'importanza della sfida. Ne approfitta la Pro Collegno che parte meglio e al 3' va avanti: Cristian Zadro fa tutto da solo e segna il vantaggio rossoblù con una gran botta da fuori area. I padroni di casa non smettono di giocare e al 16' raddoppiano con il tap-in mancino di Ettore Cavallo che è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla punizione di Edoardo Piccinini respinta dalla traversa. Nel finale di tempo i biancorossi si fanno vivi e vanno a centimetri dal 2-1 con il destro di Benedict Enobakhare ben parato da Alessandro Trentadue.

RISCOSSA BIANCOROSSA

L'ultima chance creata nel finale di 1° tempo sveglia il Centrocampo che rientra sul terreno di gioco con la voglia di rimettersi in partita. La Pro parte un po' contratta e fatica a tenere la velocità di Benedict Enobakhare. Proprio da un'accelerazione del numero 17, che viene steso dalla difesa di casa al limite dell'area, nasce la punizione del gol biancorosso: gran botta con il destro di Nizar Kaibouss e match riaperto. I rossoblù rispondono sempre con Ettore Cavallo. L'esterno prima colpisce la traversa, poi al 16' è più fortunato e la sua conclusione, deviata, finisce in fondo al sacco.

3 PUNTI E PRIMATO PER LA PRO

Dopo un 2° tempo non giocato al meglio, la Pro Collegno, scossa dal tecnico Massimo Zadro, rientra vogliosa di chiudere i conti. Salgono in cattedra Edoardo Piccinini, Diego Marino e Cristian Zadro. Gli avanti rossoblù mettono le firme indelebili sulla contesa e con 3 doppiette nei 20' disputati chiudono la sfida. Comincia Edoardo Piccinini con lo slalom gigante e la botta da fuori area e proseguono Diego Marino e Cristian Zadro che con delle spettacolari conclusioni da fuori segnano ancora. Nel 4° tempo i padroni di casa continuano ad attaccare e segnare. Cristian Zadro è letteralmente infermabile e segna 4 volte portando il suo personalissimo score a quota 7. C'è gioia ancora per Diego Marino e Edoardo Piccinini e pure per Filippo Vestri e Luca De Angelis. A rendere meno ampio il divario per il Centrocampo la rete al 10' di Youssef Heikl. Finisce 16-2. La Pro Collegno è troppo forte e può festeggiare il ritrovato 1° posto in classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter