Cerca

Pulcini B

Segna una tripletta fantastica e trascina i suoi, ma che partita il portiere di casa

Real Basiglio corsaro in Perin del Vaga: Maffioni scatenato, Edo Guerra si mette in luce

Andrea ferretti, Mattia Fumagalli, Lorenzo Maffioni • Real Basiglio

Partita emozionante nella seconda parte della classifica, un confronto diretto tra due squadre a pari punti: il Villapizzone, in decima posizione, e il Real Basiglio, in nona. Le squadre prendono posizione, fischio d’inizio, e si parte.

SUPER MAFFIONI

Il primo a lanciarsi in attacco è Lorenzo Maffioni del Real Basiglio, che tenta subito la rete con un tiro; il portiere del Villapizzone interviene alla prima occasione, ma Maffioni trova il gol al terzo minuto. Ottime anche le giocate di Andrea Bettineschi, del Villapizzone, che dà prova di una solidissima difesa tra scivolate e anticipi. Momenti di costruzione davanti alla porta del Villapizzone fanno pensare a un gol sicuro, ma Edoardo Guerra – numero uno del Villa – compie una parata decisiva. Edoardo aveva iniziato il campionato come difensore centrale, per poi trovare la sua posizione naturale in porta, una scelta che ha convinto tutti gli spettatori grazie alla sua grande performance in questa gara. Il gioco riprende, e il Real Basiglio allunga il vantaggio con un gol al quinto minuto di Andrea Ferretti, arrivato su calcio d’angolo. Questo primo tempo è dominato da un Real che, nonostante il vantaggio, continua a cercare insistentemente la rete. Un esempio lampante sono i continui tiri, anche da metà campo, di Sebastiano Cioce, determinato a iscriversi nel tabellino dei marcatori. Se non fosse stato per l’eccellente prestazione del portiere del Villapizzone, il risultato avrebbe potuto appesantirsi ulteriormente.

Il Villapizzone alterna una difesa costretta a rimanere sempre vigile alla voglia di costruire un’occasione offensiva, che però non si concretizzerà nel secondo tempo, bensì nel terzo. Proprio al primo minuto, infatti, arriva il gol di Luca Tridente, che sfrutta l’effetto sorpresa. Il vantaggio, tuttavia, dura poco: Lorenzo Maffioni segna nuovamente al secondo minuto, seguito da un altro gol al sesto che completa una splendida tripletta. A questi si aggiunge anche la rete di Mattia Fumagalli. Il Villapizzone, a quel punto, fatica a mantenere il possesso palla e a costruire azioni offensive efficaci. L’ultimo tempo si chiude sullo 0-0. La scintilla del Villapizzone vista nel tempo precedente, questa volta rimane più sopita, mentre il Real ha mantenuto la costanza mostrata nei tempi precedenti. Il gioco si conclude così, con un’ultima frazione equilibrata, “vinta” da entrambe le squadre. La partita termina con un risultato a tempi di 1-4 per il Real Basiglio (5-1 in gol complessivi), che rafforza la posizione della squadra ospite. Il Villapizzone, invece, non riesce a imporsi in casa, ma avrà occasione di rifarsi nella prossima partita in trasferta.

IL TABELLINO

Villapizzone - Real Basiglio 1-4
RETI (0-1, 0-1, 1-3, 0-0): 3’ Maffioni (R), 5’ st Ferretti (R), 1 tt Tridente (V), 2 tt Maffioni (R), 6 tt Maffioni (R), 7 tt Fumagalli (R)
VILLAPIZZONE: Guerra, Capotorto, Ibrahim, Bettineschi, Vella, Ventrice, Faccini Federico, Tridente, Bozzardi, Mundo, Langella.
REAL BASIGLIO: Silvestri, Ferretti, Dargente, Gemelli, Rossi, Maffione, Cioce, Fumagalli, Lombardi, Vint Edoardo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter