Cerca

Esordienti

Amici dei bambini atto secondo: due squadre allungano già in classica, eletti i nuovi MVP

Accademia Pavese e Ponte San Pietro mostrano in muscoli in casa Aldini; squadre di nuovo in campo il 13 aprile

Amici dei Bambini

ESORDIENTI: Russu, Protasoni e Vaiani, i talenti della settimana

Nel pomeriggio di domenica 6 aprile, sul sintetico di via Orsini, è stata disputata la seconda giornata del torneo "Amici dei Bambini", lo storico torneo di casa Aldini che accompagna la categoria Esordienti per tutta la primavera, fino alle soglie dell'estate. 

Sei le partite giocate tra le 14:00 e le 19:00. La prima apparteneva al Girone 7 Viola (otto in tutto i gruppi, ciascuno contrassegnato da un colore di riferimento) e ha visto l'Accademia Pavese imporsi per 5-0 sulla Vigor Milano, coi 2012 di Sant'Alessio che salgono così a 6 punti dopo il successo nel primo turno maturato con la Rhodense. Poi è toccato al Girone 2, il bianco, col Villapizzone che ha offerto una bella prestazione ma non è riuscito a evitare la sconfitta contro l'Academy Legnano (1-2). Franco Scarioni-Virtus Ciserano Bergamo (Girone 5 Rosso) è stato un partitone (1-1); colpo del Ponte San Pietro che batte 3-1 l'Alcione e si porta a 6 punti nel Girone 6 Nero grazie anche alla vittoria del primo turno contro l'Universal Solaro. Successo di misura del Vighignolo sulla Pro Novate nel Girone 4 Blu, mentre l'ultima gara della giornata è stato il 2-0 dell'Enotria sulla Pro Patria nel Girone 8 Arancio

GLI MVP DELLA SETTIMANA

Come in occasione della prima giornata, anche stavolta l'organizzazione di casa Aldini ha promosso un sondaggio social per stabilire il miglior giocatore della settimana. Iniziativa - con tanto di interviste video ai protagonisti, che ha riscosso grande successo e partecipazione dal web: più di 1200, infatti, i votanti per le tre categorie in gara questa volta. Tra i portieri il vincitore è Gabriel Phillip Russu della Virtus Ciserano Bergamo (331 voti). Tra i difensori spicca Luca Protasoni della Pro Patria (95 voti), mentre tra gli attaccanti il più votato è Giorgio Vaiani dell'Accademia Pavese, con 271 preferenze. Amici dei Bambini che ora tornerà in campo domenica 13 aprile con altre sei gare in programma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter