Cerca

Esordienti

Estasi Rosta! 3-0 e primato in tasca per i biancorossi

I lupi si impongono su un tenace Ciriè, assicurandosi la vetta del girone G con una giornata di anticipo

Estasi Rosta! 3-0 e primato in tasca per i biancorossi

ESORDIENTI TORINO • Il Rosta di Basile fa festa dopo il primato raggiunto con la vittoria sul ciriè

Rosta in cerca di una vittoria che significherebbe titolo con una giornata di anticipo e Ciriè pronto a non rinunciare ai 3 punti. Sono queste le premesse di una sfida che vede i lupi trionfare su tutta la linea e centrare il primato nel Girone G, un ultimo campionato di Scuola Calcio che regala una grande gioia al gruppo e fa ben sperare anche per il passaggio nel settore agonistico.

Primo tempo

L’allenatore dei biancorossi, Basile, parte con Tarricone, Alessio, Martire, Pisani, Milione, Leggiero, Dambrosio, Carrasso, Pagano. Carnabucci invece schiera Fraternali, De Costanzo, Ciccone, Ingignatti, Raschillà, Doda, Spataro, Milani e Tortora.

La gara comincia ad a ritmi elevati, il pubblico sugli spalti si fa sentire, soprattutto quello di casa che incita la propria squadra con cori e striscioni. Al Rosta serve la vittoria per avere la matematica certezza del primato e difatti dominano tutto il primo tempo, in quanto ad azioni e possesso palla. Il match stava per sbloccarsi in più occasioni, dove i biancorossi sono andati vicini al gol, ma l’accorta difesa del Cirié ha sventato ogni minaccia con tenacia e determinazione. Termina in pari la prima frazione di gara.

Secondo tempo

I cambi risolvono la partita. Per i padroni di casa entrano: Correnti, Marigliano, Pontonutti, Barardo, Ceresa, Esposito, Pecoraro, Stroffolino e Tartaglione; per gli ospiti invece: Greco, Demaria, Bosio e Mendrano. L’ago della bilancia punta sempre verso la formazione rostese che, dopo aver intensificato il suo gioco, si ritrova in area avversaria all’11, quando Esposito imbuca per Marigliano, il calcia a botta sicura, trovando l’opposizione di Fraternali, che però non trattiene e lo stesso numero 16 biancorosso ribadisce in rete il pesantissimo gol dell1-0.

Il Cirié prova a lanciarsi in qualche azione di contropiede e a sbilanciarsi in avanti, ma nel farlo presta il fianco, permettendo le incursioni del Rosta. Al 16’ Milione si ritrova col pallone sottoporta e calcia addosso a Fraternali, che però gli chiude bene lo specchio della porta e tenendo così ancora a galla i suoi.

Terzo tempo

Il terzo tempo è quello decisivo. C’è tanta voglia di chiudere la partita e in tribuna cominciano già a cantare. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, Milione riceve palla dopo un lancio, addomestica così così ed è costretto a defilarsi, si gira e crossa di prima intenzione, trovando l’incornata vincente di Pisani. È 2-0! I Biancorossi approfittano del momento propizio e deliziano il loro pubblico anche con il terzo! Al 6’ ancora Milione sull’out di destra trova Pisani, servendogli un traversone comodo, che il numero 7 insacca senza problemi. È 3-0!

Quarto tempo

Nell’ultimo tempo il Ciriè prova a rendersi pericoloso con qualche lancio in profondità, ma la difesa rostese argina le offensive nerazzurre. Al 7’ Carrasso ha spazio davanti e scaglia una conclusione potente da fuori area, su cui Fraternali è costretto ad intervenire, sfoderando una parata prodigiosa. Il Rosta ora fa girare palla, guadagnando tempo prezioso e avvicinandosi sempre di più al traguardo. Proprio al 20’ arriva anche la chance del possibile 4-0, quando Ciccone dopo un pressing riuscito, serve Milione, il quale ancora una volta sbatte contro un super intervento del numero 1 del Ciriè.

La partita si conclude 3-0, vittoria importante che regala al Rosta la vittoria del campionato con una giornata di anticipo. I ragazzi di Basile si godono la festa nel post-partita e corrono verso i loro tifosi che li hanno supportati a gran voce per tutta la stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter