Pulcini
12 Aprile 2025
PULCINI TORINO • Grande prestazione di squadra per le bianconere che vincono e convincono
Seconda vittoria consecutiva per la Juventus Women con un 7-0 sul campo del Trofarello, che si difende con determinazione e grinta, mollando la presa solo negli ultimi due tempi. Grande prova di squadra per le ragazze di Andrea Giordano, in testa al girone con il miglior attacco e la miglior difesa.
Il match inizia con la Juventus in attacco con Letizia Tosalli che, recupera un bel pallone, e prova il tiro da fuori area, ma Enrico Cantu si fa trovare pronto. Al 4’ bell’azione della squadra ospite ancora con Tosalli che lancia in profondità Ilaria Barberio che prova la conclusione ad incrociare ma Cantu è bravo a respingere in corner. Un minuto più tardi ancora la squadra bianconera in avanti con Veronica Stracuzzi che prova la conclusione da fuori area, ma il portiere biancorosso para con un ottimo intervento. Al minuto 11 si fa vedere il Trofarello con Francesco Patanè che protegge la palla e fa salire Elena Belotti sulla fascia che tenta il tiro di mancino ma Alessia Messano blocca il pallone e fa ripartire subito le sue compagne. Al 14’ la Juventus trova il vantaggio con Barberio che, si fa tutto il campo palla al piede, scarta il portiere avversario e deposita il pallone in rete per il primo gol del match.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti che provano a trovare il raddoppio con Francesca D'Agostino ma un ottimo intervento di Cantu gli nega la gioia del gol. Al 4’ Barberio si destreggia con un bel dribbling in mezzo a due avversari e la sua conclusione termina di poco sul fondo. Pochi minuti più tardi reagisce il Trofarello con Lorenzo Meles che scappa sulla fascia e serve Carlo Chichi davanti al portiere, ma per questioni di centimetri non trova la rete del pareggio. Al 13’ la Juventus perde palla in zona difensiva e il pallone arriva dalle parti di Chichi che tenta il tiro ma il Messano riesce a respingere con l’aiuto del palo.
Il terzo tempo riparte con Tosalli che recupera palla in pressione e scocca il tiro da fuori area, ma con il mancino non riesce a inquadrare la porta. Al 3’ la Juventus trova il raddoppio ancora con Barberio che dopo una serpentina ubriacante trova la doppietta personale. Un minuto più tardi la squadra bianconera cala il tris con la solita Barberio che trova il gol dopo un bel passaggio filtrante di Linda De Rosa. Al 9’ l'onnipresente Tosalli recupera palla anticipando il diretto avversario e prova la conclusione ma il portiere di casa respinge con una grande parata. Un minuto più tardi arriva il poker sempre con Barberio che fugge sulla fascia e trova la rete con un bel tiro di destro a incrociare. Al minuto 12’ le zebrotte continuano a macinare gioco e vanno vicini alla quinta rete con la conclusione di Cutaia Silvia che, per sua sfortuna, si stampa sul palo. Allo scadere del terzo tempo, Barberio scappa in velocità sulla corsia e serve un cioccolatino per Lorena Barac che con il mancino trova la rete per il momentaneo 5-0.
L’ultima frazione di gioco inizia con le bianconere che gestiscono il possesso palla e non rischiano le giocate cercando il varco giusto per colpire. La prima occasione arriva al minuto 6 con De Rosa che sfrutta al massimo un bel filtrante di Barac e scaraventa la palla in rete. Al minuto 10’ ancora De Rosa segna per la sua squadra con un tiro imparabile che termina sotto l’incrocio. Allo scadere altra occasione per la Juventus con Dafne Taricco, il cui tiro si schianta contro il palo. La gara termina con il risultato di 7-0 per la squadra bianconera.
TROFARELLO-JUVENTUS WOMEN 0-7
RETI: 14’ Barberio, 3’ tt Barberio, 4’ tt Barberio, 10’ tt Barberio, 14’ tt Barac, 6’ qt De Rosa, 10’ qt De Rosa.
TROFARELLO: Cantu, Lionello, Belotti, Chichi, Lisa, Tursi, Meles, Dalmasso, Tartaglione, Patanè. All. Frigerio. Dir. Chichi - Lionello.
JUVENTUS WOMEN: Messano, D'Agostino, Cutaia, Barac, Taricco, Stracuzzi, Tosalli, De Rosa, Barberio All. Giordano. Dir. Nanni - Occhetto.