Pulcini B
12 Aprile 2025
Amura Vincenzo e D'Ambrosio Tommaso Enea bomber della Polisportiva San Vittore
La Polisportiva San Vittore è una società giovanissima, appena quattro anni di attività. Il gruppo dei Pulcini 2015 è nato nell’anno zero, l’ossatura di una squadra che oggi cresce e si espande, con nuovi ragazzi ogni anno. Un gruppo unito, formato da compagni di scuola, tutti di Locate. Un legame che va oltre il calcio e che porta, di conseguenza, risultati anche sul campo, con un girone primaverile dominato e il primo posto in classifica.
Ospiti del Villapizzone, in una partita che sa di festa, i ragazzi di Romeo partono un po’ schiacciati dalle fiammate iniziali dei padroni di casa, che sfruttano la fisicità di Tridente e Bozzardi. Alla prima palla che gioca, però, si mette subito in mostra l’estro di D’Ambrosio. Mancino puro, dieci sulle spalle, quando controlla la sfera sembra già un professionista, con una facilità di calcio straordinaria e una visione di gioco rara, senso del gol ma anche tanto altruismo nel cercare i compagni, che di rimando si affidano sempre a lui quando sono in difficoltà. Sbloccherà lui la gara e segnerà in tutti e quattro i tempi, per ben sei volte. Così come Amura, velocissimo e bravissimo nel dribbling, che invece ne fa cinque e fa ammattire la difesa avversaria. Il più grande ostacolo per i due giovani bomber è Guerra, il numero uno del Villapizzone, che per ampi tratti della partita è sembrato insuperabile. Il primo tempo è lui a salvare il risultato tenendolo inchiodato sul 2 a 0, con parate di piede e riflessi straordinari. Nel secondo tempo crescono gli ospiti, merito di un gran lavoro di squadra e degli spunti offensivi dei suoi gioiellini. Dopo la rete di Imperato, la difesa del Villapizzone si disunisce per qualche minuto e gli avversari ne approfittano segnando diversi gol.
I gialloviola hanno il loro momento migliore nella terza frazione, quando trovano prima il gol di Bozzardi che con il mancino spacca la porta e poi riescono a pareggiare a seguito di uno sfortunato autogol della difesa degli avversari. Ma la solidità della squadra di Locate, campione non per caso, rende difficile ai padroni di casa la remuntada. Due volte Amura, due volte D’ambrosio e vantaggio ristabilito. Nel quarto tempo c’è spazio anche per la rete di Altrocchi, che passa dalla difesa all’attacco e mette in mostra tutta la sua velocità. Ci provano più volte i ragazzi di Freddi, che riescono a costruire buone azioni ma trovano un attento Recchia tra i pali che non si fa sorprendere. Finisce così anche l’ultima giornata di campionato del girone 67, con i ragazzi della Polisportiva San Vittore che, dopo aver salutato gli avversari, vanno a festeggiare in cerchio al grido “siamo i campioni”, entusiasti del risultato ottenuto.
Villapizzone-Pol.San Vittore 0-4
RETI (0-2, 0-6, 2-4, 0-2): 5’ D’Ambrosio (P), 9’ Romeo (P), 4’st Imperato (P), 8’st Amura (P), 10’st D’Ambrosio (P), 12’st Amura (P), 14’st D’Ambrosio (P), 15’st Amura (P), 3’tt Amura (P), 6’tt Bozzardi (V), 10’tt D’ambrosio (P), 13’tt D’Ambrosio (P), 15’tt Amura (P), 7’qt D’Ambrosio (P), 12’qt Altrocchi (P).
VILLAPIZZONE: Andriani, Bozzardi, Capotorto, Faccini Federico, Guerra, Langella, Mundo, Tridente, Vella. All. Freddi. Dir. Lucchese.
POL.SAN VITTORE: Longobardi, Altrocchi, Convertini, Valverde , Gandelli, Amura, D'ambrosio , Imperato, Romeo, Massenti, Recchia. All. Romeo. Dir. Altrocchi.