Esordienti
12 Aprile 2025
ESORDIENTI R.CRESCENZAGO • Di Franco e Flocco, marcatori Real
Nell’ultima sfida decisiva per il Girone 14 tra la Frog Milano e il Real Crescenzago, i biancorossi vincono 2-1 e si portano a casa l’ambitissimo titolo al termine di una partita dagli animi accesi. I ragazzi di Vera passano in vantaggio dopo neanche due minuti con Di Franco per poi venir recuperati poco più tardi dal tap in di Picozzi. Dopo tre tempi di assoluto equilibrio, al 15' dell'ultimo quarto è Flocco a far esplodere di gioia la panchina del Real rescenzago segnando il gol vittoria che vale un intero campionato.
La tensione è palpabile sin dai primi istanti, ed entrambe le squadre sono consapevoli dell'altissimo valore della partita. La prima occasione arriva subito da calcio d’inizio. Il pallone viene battuto dal Real Crescenzago, il pallone arriva trai piedi di Botta che lancia subito verso l’inserimento di Ramos, stop al limite dell’area, ma al momento del tiro è provvidenziale la chiusura di Khalid. I biancorossi se rendono nuovamente pericolosi con un lancio a superare la difesa. Questa volta è Sfamurri con il pallone, il suo suggerimento è coi tempi perfetti per Di Franco che, solo davanti a portiere, rimane lucido e sigla il gol del momentaneo 1-0. Il ritmo e intensità in mezzo al campo sono altissimi, e dopo neanche due minuti dallo svantaggio i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi. Dopo una rimessa laterale sulla destra, i ragazzi in maglia blu riescono ad entrare in area e calciare verso la porta con Dal Negro. Nasr Elgaiara riesce a respingere il tiro, ma sulla respinta Pigozzi è rapidissimo a ribadire in rete e trovare il gol del pareggio. Col passare dei minuti le due squadre riescono a prendere le distanze senza concedere spazi e occasioni lottando in mezzo al campo.
La tensione sale, il risultato è sempre in bilico e i ragazzi in campo vogliono a tutti i costi la vittoria. Nel terzo quarto è Ramos a trovare una rete fantastica su punizione, ma per l’arbitro la posizione di uno suo compagno è influente nell’azione e il direttore annulla la rete per fuorigioco. L’ultimo quarto è una gara di nervi, le interruzioni di gioco sono all’ordine di ogni azione e gli scontri di gioco sempre più ruvidi. Al 15’ dell’ultima frazione arriva il gol che vale la stagione. Il Real Crescenzago riesce a ripartire sulla sinistra con Di Franco. La Frog concede un po' di spazio, il numero 9 arrivato sul fondo mette in mezzo per Maiorca che ci prova di testa, Curto si supera per due volte respingendo il pallone che però finisce tra i piedi di Flocco che con un collo pieno segna il gol vittoria. Il Real Crescenzago batte la Frog Milano aggiudicandosi ufficialmente il titolo del Girone 14 degli Esordienti.
FROG MILANO REAL CRESCENZAGO 3-4
RETI: 2' Di Franco (R), 3' Pigozzi (F), 15' qt Flocco (R).
FROG MILANO: Cotroneo, Khalid, Esposito, Viutti, Luongo, Pigozzi, Dal Negro, Magistrelli, Campisi, Dioses. A disp. Curto, Shimels. All. Candito.
R.CRESCENZAGO: Elgaiara Nasr, Metrangolo, Battaglia Parodi, Botta, Di Franco, Elgaiara Khaled, Flocco, Lampedecchia, Latti, Maiorca, Ramos Pena. A disp. Raddato, Sfamurri, Zuliani. All. Vera Roman Luiz.