Cerca

Esordienti B

Una tripletta che non scorderà più regala il campionato alla squadra e ai compagni

Super Milici decisivo per il Real, a segno anche Urso e Mazzoni: al Rogoredo non basta un grande Quesby

ESORDIENTI B REAL CRESCENZAGO

ESORDIENTI B: Urso, Milici, Mazzoni

Campioni! Campioni! Ecco cosa avranno pensato i ragazzi allenati da Kamal Essaidi al termine della sfida contro il Rogoredo del collega Pietro Coatti. Tanti gol e tanta emozione per gli Esordienti classe 2013 in un assolato mezzogiorno di metà aprile. Il direttore di gara Carino fischia tre volte e la squadra ospite può festeggiare. Il titolo è del Real Crescenzago. Certo va detto, il Rogoredo lotta, apre le danze al 3' e timbra ben 3 volte, ma l'avversario cala un pokerissimo, vincendo con tenacia.

UN AVVIO AL CARDIOPALMA

180 secondi ed è già gol: il Rogoredo si presenta così davanti ai suoi tifosi, grazie ad un colpo di testa di Quesby che si libera dalla marcatura e segna sul primo palo, su sviluppo da calcio d'angolo. Al 5' un tiro potente di Pennisi, e per poco non c'è il raddoppio, ma il Real Crescenzago non subisce passivamente ed ingrana non una, ma ben due marce. Al 20' arriva il primo squillo di tromba ospite: il Crescenzago segna su azione sviluppata da calcio piazzato, ed Urso deve solo spingerla in rete. Al 22' un contropiede fulminante della squadra ospite vede ancora Urso, tra i più ispirati della gara, correre palla al piede dalla metà campo all'ultimo terzo, con Milici a rimorchio, che dal limite dell'area riceve e segna sul primo palo con un tiro chirurgico e potente. In avvio di ripresa la squadra di casa si riappropria della determinazione vista nei primi minuti, giocando spesso nella metà campo avversaria, e così al 9' l'ottimo Quesby raddoppia su calcio d'angolo, con un tiro dall'area piccola su respinta del portiere. La parità però non perdura a lungo, e al 18' Mazzoni batte una punizione che esige riscatto, imbucando la sfera oltre la barriera rossa.

TEMPO DI SCOSSE

Il terzo parziale vede un Crescenzago attento nelle marcature ed abile nel costruire situazioni di superiorità posizionale, mentre il Rogoredo difende con dedizione e propone rapidi contropiede. Ma forse è tempo di scosse, mezz'ora e il verdetto sarà senza appello, e così il solito Urso prova la conclusione, il portiere però la respinge – ma si è compagni fino all'ultima fiamma – e così al gol ci pensa Milici, segnando sul primo palo. All'avvio del quarto tempo, di nuovo lui: Milici. È il 3' e le trame iniziano a farsi larghe, spazi su entrambi i fronti, infatti, giunge subito la risposta di Pennisi al 6', che segna in contropiede, fissando l'ultima emozione di un confronto che vede il Real incastonare la seconda gemma del suo "triplete".

IL TABELLINO

Rogoredo-Real Crescenzago 3-5
RETI (1-2, 1-1, 1-0, 1-1): 3' Quesby (R), 20' Urso (RC), 22' Milici (RC), 9' st Quesby (R), 18' st Mazzoni (RC), 10' tt Milici (RC), 3' qt Milici (RC), 6' qt Pennisi (R).

ROGOREDO: Carino, Barone, Francalancia, Pavesi, Rigamonti, Konate, Mohamed, Pennisi, Quesby, Pastori, Haida, Reiban. All. Coatti. Dir. Rigamonti.
REAL CRESCENZAGO: Teneta, Urso, Belmondo, Essaidi, Demichele, Mazzoni, Abouelkhir, Raimondo, Milici, Disca, Ruta, Reitano, Zerbinati, Tonetti. All. Essaidi. Dir. Todaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter