Cerca

Pulcini

Ora è tutto vero: si incoronano re del campionato grazie ad una prestazione da sogno

Tra capolavori dalla distanza, parate fantascientifiche e giocate incredibili: partidazo in quel di Rho

Manuel Bertoletti, Matteo De Francesca, Filippo Solazzi, Diego Mennillo e Luca Paleari • RHODENSE PULCINI

RHODENSE PULCINI • Manuel Bertoletti, Matteo De Francesca, Filippo Solazzi, Diego Mennillo e Luca Paleari: ecco i protagonisti del trionfo della Rhodense

Un pomeriggio perfetto per coronare un campionato perfetto. La Rhodense supera l’ennesimo ostacolo della sua stagione (3-2) e si laurea finalmente campione davanti al proprio pubblico. Grinta, cuore e carattere gli imperativi per vincere una superlativa Bollatese, arrivata a Rho con l’obiettivo di mettere in difficoltà gli arancioneri e strappare gli ultimi punti in palio di questo Primaverile.

ALU E BONAZZI NON PERDONANO

Sono i padroni di casa a partire con il piede giusto, trovando la via del gol dopo appena cinque minuti: Mennillo delizia gli spettatori di via Cadorna con un destro al volo, che dà un bacino al palo e si insacca dritto in rete. Il gol subito non sembra però condizionare minimamente i bianconeri, capaci di reagire alla grande giocando un secondo tempo da urlo. Ci pensano Alu e Bonazzi a gonfiare la rete e mettere più di qualche brivido alla Rhodense: il numero 18 impiega solamente un minuto per inventarsi un destro sensazionale - a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali - e rimettere tutto in discussione, mentre il diez approfitta di un errore della retroguardia arancionera e centra il bersaglio grosso a pochi passi dalla porta avversaria. Ma le emozioni non sono finite qui. Anzi, il bello deve ancora venire.

SOLAZZI CON UNA MAGIA

La squadra di Conti rientra in campo con la voglia di ribaltare a tutti i costi le sorti della partita. Servono i sigilli di Bertoletti (freddo e glaciale davanti ad Annoni) e il gioiello di Solazzi (un magnifico tiro a giro alla Lorenzo Insigne) per riportare l’inerzia a favore dei padroni di casa. Ma non solo. Da non dimenticare le parate provvidenziali di Paleari, che compie miracoli su miracoli tenendo a galla i suoi. E a proposito di spettacolo, gli ultimi quindici minuti - neanche a dirlo - ne regalano parecchio. I ragazzi di Lanzutti attaccano senza sosta, provando in tutti i modi a fare lo scherzetto alla capolista. Prima Russo e Liardo, poi Marella e Giordani. Niente da fare però. La fortuna non sorride ai bianconeri, che devono comunque vedersi le spalle dalle controffensive della Rhodense. Per fortuna degli ospiti c'è il superlativo Annoni, sontuoso sia sul mancino telecomandato di De Francesca che sulla botta ravvicinata di Albanese. Caricati dalle paratone del loro numero 1 e con nessuna intenzione di perdere questa partita, i bianconeri si riversano disperatamente in avanti. L’ultima occasione degna di nota, infatti, è di Russo: l'attaccante della Bollatese lascia partire un missile direttamente da calcio piazzato, ma il palo nega la gioia del gol agli ospiti e fa gioire gli arancioneri. Finisce dunque così, tra i festeggiamenti e gli sguardi pieni di gioia dei campioncini della Rhodense. Il sogno è diventato realtà!

IL TABELLINO

Rhodense-Bollatese 3-2
RETI (1-0, 0-2, 2-0, 0-0):
5’ Mennillo (R), 1’ st Alu (B), 14’ st Bonazzi (B) , 12’ tt Bertoletti (R), 13’ tt Solazzi (R).
RHODENSE: Paleari, Solazzi, De Francesca, Lovecchio, Laudenzi, Di Fidio, Bertoletti, Albanese , Romito, D'ambrosio, Mennillo, , Capellini. All. Conti.
BOLLATESE: Annoni, Marella, Liardo , Bonazzi, Sava, Sciacca, Giordani, Alu, Russo. All. Lanzutti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter