Pulcini B
13 Aprile 2025
Pulcini B • Gabriel Trusciglio, Bartolomeo Vair Prats e Riccardo Visconti tra i migliori in campo
Il Vanchiglia di Lorenzo De Chirico conquista la vittoria in campionato battendo per 4-2 il Pozzomaina di Stefano Ferri posizionato secondo in classifica. Appena scesi in campo i ragazzi di entrambe le squadre si sono subito mostrati grintosi e pronti a vincere per conquistare la vittoria non solo in partita, ma del campionato primaverile nel loro girone.
Già dal primo minuto i ragazzi sono combattivi, creando importanti occasioni per entrambe le squadre. La prima squadra ad attaccare è il Pozzomaina con Nikita Plastinciuc che riesce a saltare gli avversari e calciare in porta, ma Leonardo Maggi è pronto a parare e a far ripartire la sua squadra che viene però fermata al limite dell’area di rigore dalla difesa del Pozzomaina. La prima metà del primo tempo risulta equilibrata e nonostante i tentativi dei ragazzi di segnare nessuna delle due squadre riesce a concludere. Al minuto 9 arriva la prima occasione per i padroni di casa grazie a Bartolomeo Vair Prats che riceve palla in area di rigore dove riesce a tirare, la palla però finisce alta sopra la traversa lasciando il risultato sullo 0-0 fino al minuto successivo. Al 10’ Alberto Callari recupera palla a centrocampo, corre verso la porta dove cerca di calciare trovando però Matteo Iannotti pronto a respingere il tiro facendo finire la palla nei piedi di Riccardo Visconti che riesce a smarcarsi e calciare in porta segnando così il primo gol per i padroni di casa. Dopo il primo gol il Pozzomaina non perde la grinta e continua ad attaccare non riuscendo però a trovare il gol. L’ultima azione del primo tempo è a favore dei padroni di casa con un calcio di punizione battuto da Bartolomeo Vair Prats che sfiora la traversa e finisce fuori concludendo il primo tempo sull’ 1-0. Il secondo tempo esattamente come il primo è equilibrato. Al primo minuto la prima occasione è nuovamente per gli ospiti: su un errore di rinvio di Leonardo Maggi, Alessandro Sebinschi riesce a recuperare il pallone e tirare, ma Leonardo Maggi riesce comunque a parare mantendo il vantaggio per la sua squadra. Al minuto successivo arriva anche l’occasione per il Vanchiglia, al limite dell’area Gabriel Trusciglio passa la palla a Ludovico Rispoli che prova a tirare, ma trova Theo Di Prima pronto a parare. Il risultato nonostante la grinta e le occasioni create rimane 1-0 per i padroni di casa.
All’inizio del terzo tempo il Vanchiglia è determinato a segnare il secondo gol che arriva al minuto 3: Alberto Callari riceve palla a centrocampo, riesce a raggiungere il limite dell’area dove passa la palla a Riccardo Visconti che saltando gli avversari arriva davanti alla porta, tira e segna il secondo gol per la sua squadra. Al minuto successivo a causa di un fallo ai danni di Ettore Marchica in area il Vanchiglia guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto tira Bartolomeo Vair Prats che non sbaglia e centra la porta segnando il gol del 3-0. L’assegnazione del rigore viene contestata così animatamente dai genitori in tribuna che, dopo svariati minuti di proteste, la dirigenza di casa opta per concedere un gol d’ufficio alla squadra ospite, consentendo a Nikita Plastinciuc di andare in rete per il 3-1 senza che il Vacnhiglia possa opporsi. Il Pozzomaina dopo il gol del 3-1 non demorde e al minuto 13 segna il secondo grazie a un calcio di punizione tirato perfettamente da Lorenzo Imperiale, nonostante il tentativo del portiere del Vanchiglia la palla va in gol e porta il risultato del terzo tempo sul 3-2. Per l’ultimo tempo entrambe le squadre tornano in campo determinate a segnare e portare a casa la vittoria. Dopo appena due minuti Gabriel Trusciglio recupera palla al limite dell’area di rigore e smarcandosi tira dritto in porta spiazzando Theo Di Prima e segnando il 4-2 per il Vanchiglia. Dopo il gol dei padroni di casa il Pozzomaina prova a reagire e segnare, ma la difesa del Vanchiglia, formata da Ludovico Rispoli e Brandon Remilli, riesce a non far segnare gli avversari. Nonostante gli ultimi sforzi del Pozzomaina, il Vanchiglia conquista la vittoria per 4-2 e il campionato.