Esordienti B
16 Aprile 2025
ESORDIENTI B: Matteo Sciancalepore e Youssef Elkatea
Ultima giornata di campionato, al netto di qualche recupero, e per tutti i gironi è stato coronato un vincitore, tra chi è riuscito a conquistare la vetta con anticipo e chi ha trionfato solo alla fine. Tra gol determinati e prestazioni decisive, abbiamo cercato gli ultimi dieci nomi della stagione.
Solo vittorie per il Seguro nel girone 22, coronato campione in largo anticipo e con un cammino assolutamente perfetto. Tanti i ragazzi che hanno giocato ad altissimo livello per tutte le otto gare vinte, a mettersi in mostra con una splendida tripletta a conclusione della stagione nel successo contro il Cinisello è stato Tommaso Sangiorgio. Chiude terza invece la Milano FA con una splendida vittoria sul Bresso, valevole di un doppio sorpasso in classifica. Con un poker a fare da mattatore della gara il giovane Mattia De Lucia. La Vigor termina il girone un po' più in basso in classifica, ma si congeda con una bella vittoria ai danni della Real Trezzano, con la doppietta di un decisivissimo Filippo Sassi, quasi sempre in gol questa stagione.
Tommaso Sangiorgio
Nel girone 24 il Villa chiude quarto a soli due punti dalla vetta, in una classifica che in testa vede quattro squadre a distanza di due punti. Conclude la stagione con una bella vittoria ai danni del Real Milano, altra tripletta per Youssef Elkatea. Nel girone 21 l'Enotria vola in solitaria al primo posto con sette vittorie su otto e si laurea campione. Nell'ultimo successo in casa con l'Ausonia a segnare ben tre reti ci pensa Ayman El Harchaoui, che si porta a otto centri stagionali come vice-capocannoniere. Non ha invece trovato i tre punti nell'ultima giornata il Siziano Lanterna, ma ha trovato ancora una volta il gol il bomber di casa Thomas Faranda, uno di quelli che il suo nome nel tabellino lo mette sempre. Weekend pieno per l'Assago nel girone 17, con due partite in due giorni. Vittoria con l'Alcione Talent, sconfitta con il Bresso. Chi segna sempre, però è Matteo Sciancalepore.
Mattia De Lucia, Federico Veronesi e Filippo Sassi
Nel girone 28 super-scontro diretto tra Vige Milano e Sangiuliano CVS: chi vince si prende tutto. I padroni di casa la portano a casa con un netto 4 a 0 che significa campioni del girone. A decidere la partita? Bomber Federico Veronesi con una tripletta. Nel girone 25 a mettere i bastoni tra le ruote alla Lombardia Uno e consegnare un'opportunità d'oro poi colta alla J.Cusano per vincere il girone ci pensa il FatimaTraccia, con un 7 a 5 che vale il secondo posto, grazie anche alla doppietta di Giovanni Fossali, 16 gol in stagione e vice-capocannoniere della competizione. Nel girone 27 ha dominato la Nuova Cormano, con un solo passo falso in stagione e tantissimi gol segnati. Nell'ultima contro il Rozzano Pietro Zanni ne segna addirittura cinque, portandosi a 16 centri in campionato, secondo alle spalle dell'irraggiungibile Francesco Cafferini, suo compagno di squadra.
Matteo Sciancalepore - Assago
Thomas Faranda - Siziano Lanterna
Mattia De Lucia - Milano FA
Federico Veronesi - Vige Milano
Pietro Zanni - Nuova Cormano
Filippo Sassi - Vigor Milano
Ayman El Harchaoui - Enotria
Youssef Elkatea - Villa
Tommaso Sangiorgio - Seguro
Giovanni Fossali - FatimaTraccia