Cerca

Esordienti

Porte blindate, pareggi clamorosi: il terzo atto dell'Amici dei Bambini è uno spettacolo

Villa, Castellanzese e Renate chiudono la saracinesca nei campi di via Felice Orsini, che riaprianno le porte al torneo il 27 aprile

Esordienti Amici dei Bambini ·

Tizianel, Pranzo e Baldis, gli MVP del terzo turno del Torneo Amici dei Bambini

Tra gironi combattuti e prime fughe va in archivio anche il terzo round del Torneo "Amici dei Bambini", il gioiello di casa Aldini che terrà compagnia ai 2012 di tutta la Lombardia fino alle soglie della prossima estate.

Se si parla di gruppi apertissimi non si può che parlare del girone giallo: l'ennesimo pareggio, stavolta uno 0-0 fra Villa e Mazzo, dimostra come le sorti di questo quartetto siano ancora tutte da scrivere. Lo stesso non si può dire invece per quanto riguarda le squadre "blu": la Castellanzese, dopo l'ottimo avvio con lo Schiaffino, esce dal sintetico di Via Felice Orsini con altri tre punti. Altra vittoria e altro clean sheet per i neroverdi, che superano per 3-0 la Pro Novate, in attesa della sfida con il Vighignolo, che, a più di un mese di distanza dalla partita, sa già di scontro diretto per la testa del girone. Il punteggio pieno lo mantiene anche il Ponte San Pietro: il 2-1 con cui i bergamaschi superano l'Aldini rossa conferma i 2012 biancoblù fra le big del torneo rossoblù. Se parliamo di porte inviolate, però, anche il Renate vuole riconosciuti i suoi meriti: il 5-0 inflitto al Villapizzone permette ai brianzoli di agganciarsi al duo Legnano-Varesina, anch'esse vincitrici nelle sfide contro la formazione di Via Perin del Vaga. La quota "tre" la raggiunge in questo turno anche il Sedriano, che col sofferto 2-1 con la Scarioni inizia il proprio cammino e si mette subito al comando del gruppo rosso, in attesa della sfida con Lecco, ancora non coinvolto nella competizione. Pareggio di lusso quello che muove la classifica del girone verde: Villa Valle e Pro Sesto si dividono la posta in palio nella partita delle 16:00, chiusa su un combattutissimo 1-1. 

GLI MVP DELL'ULTIMA DOMENICA

Come accaduto nelle prime due uscite, anche nel terzo turno del Torneo l'Aldini ha voluto lasciare al pubblico la scelta dei top player di giornata. Ancora una volta, l'iniziativa ha raccolto grande successo, con oltre 1100 voti nelle tre categorie. Fra gli attaccanti è stato Mattia Baldis ad essere incoronato vincitore: il giocatore del Ponte San Pietro è stato decisivo nella sfida con i padroni di casa; fondamentale anche il bianconero Mattia Tizianel, che coi suoi interventi ha tenuto al sicuro la porta del suo Villa e si è così guadagnato il premio come miglior difensore. Tra i portieri, invece, l'MVP è stato assegnato ad Andrea Pranzo, numero uno della Castellanzese: 218 i voti raccolti dall'estremo difensore neroverde, che coi suoi interventi ha permesso alla sua squadra di mantenere, di nuovo, la porta inviolata. Ora, una settimana di pausa: si ritorna in campo il 27 aprile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter