Cerca

PULCINI

I biancorossi chiudono in bellezza con l'ottava vittoria consecutiva e blindano il primo posto nel girone.

Con 90 reti messe a segno e soltanto 17 subite, la capolista vanta il miglior attacco e la miglior difesa del proprio raggrupamento in questo campionato primaverile

I biancorossi chiudono in bellezza  con l'ottava vittoria consecutiva e blindano il primo posto nel girone.

ROSTA • I biancorossi festeggiano il titolo dopo la vittoria casalinga nell'ultima sfida del campionato primaverile

In quest’ultimo fine settimana di aprile, nonostante la pioggia e il cielo grigio, c’è aria di festa in casa Rosta. Il gruppo allenato dal tecnico Maurizio Cavallari si ripete conquistando l’ottava vittoria consecutiva e gli ultimi tre punti in palio, che permettono ai biancorossi di consolidare il proprio trionfo nel girone e di chiudere in solitaria. In quest’occasione ad affrontare la capolista è il Gassino San Raffaele, a corto di risultati positivi fino ad ora e in cerca della prima vittoria.

Fin dai primi istanti i padroni di casa si mostrano efficaci in fase offensiva, tanto che, a soli tre minuti dal fischio d’inizio, Falduto scavalca Marano e mette a segno la rete del vantaggio. Il portiere ospite respinge più volte le conclusioni avversarie potenzialmente pericolose, poi Covaliov, dalla distanza, approfitta dello spazio lasciatogli e calcia, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Superata la metà della prima frazione il risultato sul tabellino cambia decisamente. In quattro minuti il Rosta raddoppia con il tiro all’angolino di Kulla, il quale, dopo neanche 60 secondi, riceve l’assist perfetto dalla bandierina e segna ancora. A seguire le orme del proprio capitano sono poi Di Gregorio, con un tiro che si infila in porta dopo aver colpito il palo, e Quartararo con una doppietta sul finale.

Si torna in campo e la storia non cambia, nonostante qualche conclusione interessante di Costanzo ed un palo colpito sfortunatamente da Marconi, il Rosta continua ad attaccare. Nella prima metà del secondo tempo ad andare a segno è Comito, prima al 3’ con un tiro al volo su assist di Bordin e poi al 6’ su assist di Stratulat. A chiudere la frazione è Alessio, al 14’, che, ricevuta palla ancora una volta da Stratulat, calcia con il destro, incrocia e segna.

Prende avvio il terzo tempo e i biancorossi non mostrano alcuna intenzione di fermarsi. Ad andare in gol per primo è chi ha servito i passaggi chiave fino a quel momento: Stratulat, al 2’, riesce a superare Marano e a infilare la palla in rete. Nel mentre anche il Gassino prova a farsi vedere ancora una volta con Costanzo, ma la sua conclusione termina tra le braccia di Celardo. L’undicesima rete arriva al 7’, quando Fotia incrocia dalla sinistra e segna puntando il secondo palo. Infine, a chiudere ci pensa il capitano, al 13’ Kulla calcia forte con il destro dove il portiere avversario non può arrivare.

Nel quarto tempo è ancora il rosta a rendersi protagonista. Al 5’ ad andare a segno sono Alessio e Parrello, che segnano rispettivamente la tredicesima e la quattordicesima rete. Sul finale, Quartararo e Fotia si iscrivono nuovamente al tabellino confezionando entrambi la tripletta personale, mentre Comito, mettendo a segno una tripletta solo nell’ultima frazione, si porta a quota 5 reti. Il Rosta, con un totale di 90 reti e 24 punti guadagnati con 8 vittorie sul campo, conquista il titolo di vincitrice del girone nel campionato primaverile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter