Cerca

Esordienti B

Il cielo si tinge di verde, il Cambiano è campione di primavera

3-2 finale che consente ai ragazzi di Valletta di festeggiare in grande, delusione Pecetto dopo un match super combattuto

Motta Christian, Piccolo Vittorio e Azzario Alessandro protagonisti di giornata per il Cambiano

ESORDIENTI B TORINO • Christian Motta, Vittorio Piccolo e Alessandro Azzario, protagonisti di giornata per il Cambiano

Partita dalle grandi aspettative per il peso che ricopriva all’interno dell’ultima giornata del girone I di primavera. Al triplice fischio i padroni di casa del Cambiano possono festeggiare un primo posto solitario davvero memorabile. Nulla da fare per il Pecetto che esce sconfitto nonostante la buona prestazione soprattutto in partenza. Vetta raggiunta per il Cambiano che dopo aver sofferto nella prima parte di gara, riesce a contrastare un ottimo avversario e mette il sigillo sul finale.

LA PARTITA

Primo tempo che vede scendere in campo un ottimo Pecetto, tante occasioni costruite e convinzione giusta per poter contrastare una formazione avversaria in grandissima forma. L’ottima partenza viene premiata al 12’ con la rete del 1-0. Ci pensa John Adam Sillipp a far esultare i propri tifosi sfruttando al meglio il pallone arrivatogli in area grazie all’ottimo passaggio del compagno Giovanni Landi Zanardi

Secondo tempo che vede la situazione cambiare velocemente, i padroni di casa sembrano essere più organizzati e sicuri. Iniziano anche loro a costruire grandi occasioni e riescono a riportare la situazione in parità. Bravo Christian Motta a farsi trovare pronto sulla linea di porta al momento giusto. Una palla che inizialmente sembrava poter essere controllata dalla difesa avversaria, diventa quella della prima rete del Cambiano. Sicuramente gli errori commessi sull’azione appena subita non aiutano il Pecetto a mantenere la concentrazione negli istanti successivi.

Terzo tempo in cui si rivede, soprattutto nella prima parte, la formazione ospite dei primi 15 minuti. Durante la pausa sono riusciti a ritrovare quella concentrazione che si era un pò persa a cavallo della mezz'ora di gioco. Sono loro a passare nuovamente in vantaggio al 10’ minuto grazie a Marco Malcotti che riesce a gestire bene il pallone recuperato al limite dell’area avanzando leggermente e superando il portiere avversario con precisione. Qualche secondo prima un’altra occasione interessante si era verificata sempre per la formazione collinare grazie ad una punizione conquistata e poi battuta dal numero 9, il pallone era però finito sul fondo. Al 16’ Il Cambiano è però bravo a riaprire nuovamente la partita riportando il parziale in una situazione di parità. Alessandro Azzario con un tiro perfetto oltre area che finisce dritto in rete riceve applausi da tutta la tribuna per una gol spettacolare. 

Quarto tempo in cui tensione e stanchezza si fanno sentire in un momento in cui tutto è ancora da decidere. Mancano una manciata di minuti al triplice fischio quando dalle panchine viene richiesto il time out, bisogna dare le ultime indicazioni per cercare di sfruttare al meglio le occasioni rimaste. Sarà un’azione partita da calcio di rigore assegnato per tocco di mano in area a regalare la vittoria ai ragazzi di Valletta. Tra i pali è bravo il numero 1 del Pecetto a parare il tiro dal dischetto ma nulla può fare quando la palla rimane in zona e Vittorio Piccolo sfrutta l’occasione al meglio.

Tanta delusione per il Pecetto, la squadra ci credeva e sperava di poter battere la formazione di casa in uno scontro durissimo. Vittoria di giornata e di girone per il Cambiano che è riuscito per due volte a gestire bene una situazione di svantaggio.


IL TABELLINO

CAMBIANO - PECETTO 3-2

RETI: 12'Sillipp (P), 6' st Motta (C), 10' tt Malcotti (P), 16' tt Azzario (C), 16' qt Piccolo (C).

CAMBIANO: Mitrione, Gilardi, Sansone, Motta, Azzario, Pellumbaj, Claretto, Casamassima, Piovano, Gotta, Zojza, Piccolo, Brizzi. All. Valletta.

PECETTO: Merlo, Alessi, Mosso, Camerano, Conte, Malcotti, Petragnani, Sillipp, Zanardi Landi, Crespan, Gueli, Sallaku, Faa. All. Tellolli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter