Pulcini B
29 Aprile 2025
Pulcini B • Il Chisola nel girone M di Massimo Filippone
Massimo Filippone, allenatore del Chisola, in questa fase primaverile di campionato ha conquistato la prima posizione e la vittoria con entrambe le sue squadre nei gironi M e H per la categoria Pulcini B. Nel girone M la squadra ha conquistato il primo posto con sette vittorie e una sola sconfitta, mentre nel girone H i ragazzi hanno vinto tutte le partite assicurandosi il primo posto.
La squadra nel girone H già nel campionato invernale aveva dimostrato di poter dare del filo da torcere agli avversari, concludendo la stagione al secondo posto, dietro al Beiborg con soli due punti di differenza. Nonostante i ragazzi a inizio campionato primaverile fossero delusi dal risultato della fase invernale, sono riusciti a usare questo risultato per motivarsi e dare il meglio in questa fase primaverile. I ragazzi sono educati e sempre presenti agli allenamenti, pronti ad imparare e a dimostrare in campo di cosa sono capaci. «Le squadre meritano queste due vittorie, nono solo per i risultati ottenuti sul campo, ma anche per l’impegno e l’educazione che hanno sempre mostrato in allenamento» così Massimo Filippone parla delle sue squadre. I ragazzi durante i tre allenamenti in settimana hanno lavorato in particolar modo sulla tecnica e sui duelli, due caratteristiche che sono spiccate in questo campionato. «I ragazzi sono entusiasti di queste vittorie e la loro crescita è stata vista e dimostrata sul campo» così l’allenatore commenta la doppia vittoria di campionato. Massimo Filippone, allenatore da dieci anni, tiene in modo particolare alla crescita della sue squadre, a inizio campionato primaverile ha spronato i suoi ragazzi a prendere consapevolezza delle loro capacità e ad usarle al meglio in campo, lasciandoli liberi di fare le loro scelte e mostrare la loro maturità in campo. Mentalità che ha aiutato i ragazzi a non soffermarsi sul risultato del campionato invernale, ma a impegnarsi e conquistare ciò che meritano. «Come allenatore sono abbastanza severo e pretendo molto, questi ragazzi hanno dimostrato di poter migliorare e dare il massimo in campo conquistando anche vittorie importanti» così il tecnico parla del suo lavoro come allenatore nel Chisola. La società è stata sicuramente d’aiuto per il miglioramento dei ragazzi, dando importanza al lavoro e alla crescita dei giocatori. Le squadre in questo campionato sono riuscite a mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso durante gli allenamenti e a giocare di squadra. Tra la preparazione tecnica e il gruppo unito che hanno mostrato di essere, la vittoria non poteva che venire da sé.
L’obiettivo principale per le squadre di Massimo Filippone è sicuramente di continuare a migliorarsi e riuscire ad acquisire ancora più maturità e consapevolezza in campo, continuando ad allenarsi al meglio e dimostrando la loro crescita in partita portando a casa altre vittorie importanti. Dopo queste vittorie nel campionato primaverile l’impegno per la squadra si sposta sui tornei, il primo durante il ponte per il primo Maggio, per il quale i ragazzi si stanno già preparando. Per l’allenatore, invece, l’obiettivo più importante è quello di riuscire a far crescere sia umanamente che tecnicamente i ragazzi e tirare fuori il meglio di loro in partita. Il Chisola dopo questa doppia vittoria in campionato e all’impeccabile preparazione dei ragazzi grazie all’allenatore Massimo Filippone, la squadra riuscirà sicuramente a mantenere l’alto livello raggiunto e a dare il massimo anche nei tornei estivi in attesa del ritorno del campionato.