Cerca

Esordienti

Primi verdetti, goleade ed MVP di giornata: il torneo Amici dei Bambini entra nel vivo con il suo quarto atto

Universal Solaro e Folgore Caratese dilagano sul sintetico di via Orsini; in arrivo anche un nuovo evento per i 2011

Nigriello - Antonucci - Limonta

AMICI DEI BAMBINI: Nigriello, Antonucci e Limonta, gli MVP di giornata

Domenica 27 aprile si è giocato il quarto turno del torneo "Amici dei Bambini": fiore all'occhiello dell'organizzazione Aldini, che vedrà confrontarsi gli Esordienti 2012 di tutta Lombardia fino ai primi di giugno.

Classiche sei partite disputate, tra le 14:00 e le 19:00, sul sintetico di via Orsini: nel Girone 7 Viola la Rhodense non riesce ad evitare la sconfitta per 0-2 con la Pergolettese, con i cremaschi - esordio nel torneo e 3 punti - che lanciano la sfida all'Accademia Pavese per il primo posto. S'infittisce la trama nel Girone 3 Verde, dove la Lombardia Uno è superata per 1-4 dal Villa Valle, che raggiunge la Pro Sesto (4 punti) in vetta alla classifica. Ben due partite del Girone 5 Rosso iniziano a delineare il destino delle quattro squadre partecipanti: il Franco Scarioni chiude questa fase del torneo a 4 punti con la vittoria per 1-0 sul Lecco, ma il risultato che potrebbe rivelarsi decisivo per il girone è il successo con gol di misura del Sedriano sulla Virtus Ciserano. I milanesi, con ancora una partita da giocare, si trovano da soli in vetta a 6 punti. Equilibrio totale nel Girone 8 Arancio - un turno a testa disputato per i partecipanti - con la Folgore Caratese che raggiunge l'Enotria a quota 3 punti, grazie all'ampia vittoria per 7-0 sul Sempione Half. Colpo grosso dell'Universal Solaro sull'Alcione (9-0), vittoria perentoria e fondamentale per la corsa al secondo posto del Girone 6 Nero. Gruppo già vinto dal Ponte San Pietro a punteggio pieno, cha adesso aspetta la seconda classificata del Girone 7 Viola agli ottavi di finale.

https://www.sprintesport.it/scuola-calcio/2025/04/17/news/porte-blindate-pareggi-clamorosi-il-terzo-atto-dell-amici-dei-bambini-e-uno-spettacolo-696152/

Tra equilibri, incertezze e colpi di scena il torneo "Amici dei Bambini" sta mettendo in mostra uno spettacolo unico, esprimendo ancora una volta tutta la competitività e la qualità che il calcio giovanile lombardo ha da offrire. Allora perché fermarsi qui? L'organizzazione Aldini, infatti, sta per lanciare la "Lemon Soda Cup" - in partnership con il famoso brand - torneo che vedrà affrontarsi i 2011 Giovanissimi Provinciali dal 3 al 31 maggio, sempre sul sintetico di via Orsini.

            

GLI MVP DELLA SETTIMANA

Consueto appuntamento con gli MVP di giornata, sondaggio social con il quale l'Aldini coinvolge il pubblico nella scelta dei migliori giocatori della domenica. Anche questa volta grande riscontro e partecipazione del web per le categorie scelte: tra i portieri si è distinto Andrea Nigriello, estremo difensore della Folgore Caratese (198 Voti). Nella categoria difensori spicca Francesco Antonucci della Lombardia Uno (290 voti). Infine, per gli attaccanti trionfa Pietro Limonta del Villa Valle (253 voti). Il torneo "Amici dei Bambini" tornerà domenica 4 maggio, con la quinta giornata. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter