Pulcini B
06 Maggio 2025
Pulcini B • Tra i vincitori la Virtus Accademia di Andrea Aviano
Il campionato primaverile per la categoria Pulcini B si conclude questa settimana con gli ultimi recuperi, ma molte squadre hanno già blindato la prima posizione e la vittoria del campionato.
Nel girone A a conquistare il primato è il Vanchiglia di De Chirico con 24 punti e nessuna sconfitta. Subito dietro il Pozzomaina con 6 vittorie. Il capocannoniere del girone A è Riccardo Visconti del Vanchiglia con 17 gol seguito da Nikita Plastinciuc con 16.
Nel girone B a trionfare è l’Alpignano di Stroscia che conquista il primato con 6 vittorie e un pareggio. Subito dietro la Sisport di Buliga. Esattamente come le prime due classificate, troviamo capocannonieri a pari merito Edoardo Canola per la Sisport e Francesco Fiore per l’Alpignano.
Al contrario dei primi due gironi nel C è ancora tutto da decidere. La partita decisiva si giocherà Lunedì 12 Maggio e vede scontrarsi proprio le prime due classificate. Al momento in testa troviamo con 24 punti il Chisola di Mortellaro, mentre la Juventus si trova al secondo posto con 22.
Per il girone D, invece il campionato è già chiuso con la vittoria del Lucento di Giuseppe Modini che si tiene stretto il primo posto con i suoi 22 punti. A seguire Cenisia e Virtus Academia. Il capo cannoniere per questo girone è Francesco Scilipoti con 16 gol seguito da Eduard Plamada con 15.
Nel Girone E a conquistare il primato è il Carmagnola di Daniele Ghirardi con 24 punti seguita dal Santena con 18. Tra i migliori in questo girone troviamo Alberto Monchiero con 17 gol e Ethan Cascella con 15.
Come per il precedente girone, nel F, troviamo al primo posto con 24 punti il Venaria di Roberto Vernaglia e al secondo il Cit Turin con 18. Anche per il numero di gol il Venaria domina grazie alle 23 reti di Alessio Fortunato seguito dal suo compagno Andrea Talarico con 17.
Carmagnola vittorioso anche nel girone G, con 22 punti. In questo girone il titolo di capocannoniere lo conquista Nicolò Alferi del Trofarello con 13 gol, seguito poi da Gabriele Filippelli con 11.
Chisola in testa anche nel girone H con 24 punti e nessuna sconfitta conquistando il primato, grazie anche ai 24 gol realizzati da Brayan Ferro. A pari merito con Ferro troviamo Matteo Sepe del Vianney.
A trionfare nel girone I è la Virtus Accademia con 21 punti, infatti, tra i migliori troviamo Rayan Piombino che ha segnato 20 gol e subito dietro di lui Francesco Scilipoti con 15.
Nel girone L è il Lascaris con 24 punti e 8 vittorie a portarsi a casa il primato. Tra i migliori sicuramente troviamo Lorenzo Saraiba con 26 gol e Massimo Grandi con 22.
Altro successo Chisola nel girone M con 21 punti come per il girone H, anche in questo spicca Brayan Ferro con 28 gol seguito dal compagno Christian Alesi con 17.
Nel girone N a vincere il campionato primaverile è l’Almese con 19 punti. Tra i migliori invece troviamo Manuel Tinnirello dell’Alpignano con 18 gol pari a Alessandro Colaiacomo dell’Aviglianese, seguiti poi da Mattia Cavaliere del Savonera con 14.