Esordienti B
13 Maggio 2025
Grandi sorrisi al "Michelotti"
Il "Memorial Davide Michelotti" continua a entusiasmare e intrattenere tra i campi di Milano e Rho. Il torneo dedicato a Davide - organizzato da Andrea Michelotti con Lombardia Uno e Rhodense - vede concludersi la fase a gironi. Tra sabato 3 e domenica 4 maggio erano arrivati i primi verdetti per i Gironi A, B, C e D: passaggio del turno per Sedriano, Folgore Caratese, Accademia Bustese e Varesina al termine di quattro triangolari, che hanno riservato spettacolo ed emozioni. Anche in questo week-end, il torneo ha dato vita all'espressione più pura di questo sport: divertimento e rispetto, per gli Esordienti 2013 di tutta Lombardia.
La seconda fase, di questa quarta edizione del Memorial, ha visto disputarsi i Gironi E ed F sui campi del Centro Sportivo "Pozzo" di Milano. In una giornata all'insegna del gioco, con tante partite tra le 10:00 e le 17:00.
Dal GIRONE E andrà a giocarsi i quarti di finale l'U.S Aldini, che nella mattinata ha vinto il suo gruppo: U.S. Aldini - Lombardia Uno (N) 2-0, Acc. Inter - Lombardia Uno (N) 3-1, Acc. Inter - U.S. Aldini 0-2.
Nel primo pomeriggio è arrivato il turno del GIRONE F, portato a casa dal Franco Scarioni: Cedratese - C.G. Bresso 2-1, Franco Scarioni - C.G. Bresso 2-0, Franco Scarioni - Cedratese 3-0. Le due squadre vincitrici dei gironi si andranno a confrontare nei quarti di finale, sabato 17 alle 11:30.
In contemporanea a questi gruppi si sono giocati altri due gironi - G ed H - sui campi del Centro Sportivo "Vinciguerra", in via Italo Calvino a Rho.
Il Ponte San Pietro domina il GIRONE G e stacca il biglietto per la fase successiva: Ponte San Pietro - Centro Schiaffino 3-1, Sesto 2012 - Centro Schiaffino 7-9 (d.c.r.), Sesto 2012 - Ponte San Pietro 0-4.
GIRONE H che invece si è deciso nell'ultima partita del triangolare, con il Villa Valle trionfante: Ausonia 1913 - Villa Valle 0-3, Academy Moretti - Ausonia 1913 5-0, Academy Moretti - Villa Valle 4-5 (d.c.r.). Anche queste due formazioni si fronteggeranno ai quarti, sabato 17 alle ore 16:00.
Archiviata la prima fase a gironi, questa è la situazione del quadro generale: le fasi finali inizieranno, il 17 maggio, dai quarti e si disputeranno sui campi della Lombardia Uno, al Centro Sportivo "Pozzo". Apriranno le danze Sedriano e Folgore Caratese alle ore 10:00. La mattinata proseguirà con U.S. Aldini - Franco Scarioni alle 11:30. Nel pomeriggio sarà il turno di Acc. Bustese e Varesina, che si affronteranno alle 14:30. Per concludere questa giornata di festa, alle ore 16:00, partita conclusiva tra Ponte San Pietro e Villa Valle. I vincitori accederanno alle semifinali di sabato 25 maggio, con la finale e la finalina a seguire domenica 26. Non resta che godersi lo spettacolo.