Cerca

Tornei

L'Amici dei Bambini entra nel vivo: pronto il tabellone degli ottavi, appuntamento 1 e 2 giugno in via Orsini

Terminata la lunga fase a gironi, comincia quella a eliminazione diretta: in palio la sfida all'élite del professionismo

Amici dei bambini

Si è concluso domenica 25 maggio, sui campi di via Orsini, il lungo cammino della fase a gironi all'Amici dei Bambini. Il Super Torneo di casa Aldini dedicato agli Esordienti 2012 si appresta dunque a mettere in scena il tabellone a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale che si disputeranno i prossimi 1 e 2 giugno.

THE LAST DANCE

Sei le partite giocate dalle 14:00 alle 19:00 nello storico impianto di Quarto Oggiaro, che hanno permesso di completare il tabellone successivo. Il Villa fa 1-1 con la Milano Football Academy, ma il girone giallo era già cosa dei padroni di casa e del Mazzo, qualificate agli ottavi. La Castellanzese fa tre su tre nel girone verde, battendo 1-0 il Vighignolo e qualificandosi insieme al Centro Schiaffino. A cannone l'Alcione, che fa 6-0 nel match decisivo del gruppo nero sull'altra formazione di casa e raggiunge il Ponte San Pietro tra le migliori 16 del torneo. Spazio poi alla vittoria per 4-1 della Pro Sesto sulla Lombardia Uno (girone verde che manda avanti oltre agli Orange i bergamaschi del Villa Valle). Rhodense-Vigor Milano finisce 0-1 nel gruppo Viola, risultato che però non muta un verdetto che vede avanzare Accademia Pavese e Pergolettese. L'ultima sfida è quella del Girone Bianco: la Varesina si prende tre punti decisivi battendo 5-1 l'Academy Legnano, qualificandosi assieme al Renate.

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI

Ora viene quindi la parte più emozionante, con le migliori formazioni dilettantistiche che si sfideranno per conquistare l'accesso al tabellone professionistico insieme a Milan, Atalanta, Torino, Monza, Como e Sassuolo. Di seguito il programma dettagliato delle sfide

DOMENICA 1 GIUGNO

• Renate-Villa Valle (14:00)
Pro Sesto-Varesina (anticipata a sabato 31 maggio ore 15:00)
• Castellanzese-Mazzo (16:00)

LUNEDI' 2 GIUGNO

• Aldini-Schiaffino (11:00)
• Enotria-Franco Scarioni (14:00)
• Ponte San Pietro-Pergolettese (15:00)
• Accademia Pavese-Alcione (16:00)
• Sedriano-Folgore Caratese (17:00)

IN CAMPO ANCHE LA CERES CUP

Sabato 24 era scesa inoltre in campo anche l'Under 19 per la Ceres Cup, gustoso "spin off" offerto dall'Aldini. Ultime partite per definire le classifiche dei due gironi, e per determinare di conseguenza anche gli abbinamenti delle semifinali. La Vogherese batte 5-2 la Castellanzese e chiude seconda nel gruppo giallo dietro al Legnano. Lilla che a loro volta passano 5-1 sulla Pro Sesto. Aldini-Pro Patria finisce 4-2 coi falchi che si prendono il terzo posto nel secondo girone, il nero, Varesina-Novara 1-3, risultato che sancisce il primato dei piemontesi. Prossimo turno in programma venerdì 30 maggio con il seguente programma:

• Pro Sesto-Aldini (18:00)
• Castellanzese-Pro Patria (18:00)
• Vogherese-Novara (20:00)
• Legnano-Varesina (20:00)

A seguire, sabato 31 maggio alle 18:00, il pacchetto con la doppia finale tra le vincenti del venerdì.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter