Cerca

Tornei

Si vola in finale: Caselette e Pro Eureka si batteranno per la vittoria del torneo

I neroverdi conquistano la vittoria contro un Rebaudengo combattivo, la Pro Eureka mette a segno 7 gol per conquistare la finale

Si vola in finale: Caselette e Pro Eureka si batteranno per la vittoria del torneo

Torneo Palio dei quartieri • Valentino Demana, Christian Chiappetta e Riccardo Rinaldi tra i migliori in campo

Il Caselette e la Pro Eureka nel torneo Palio dei Quartieri sono riusciti a conquistare la finale battendo il Rebaudengo per 3-2 e Accademia Bacigalupo per 7-1.

Pro Eureka - Accademia Bacigalupo

La prima semifinale ha visto battersi la Pro Eureka con l’Accademia Bacigalupo, al minuto 6 arriva il primo gol della partita per la Pro Eureka messo a segno da Matteo Pinto che riceve una palla perfetta in area e al volo calcia centrando la porta per l’1-0. Dopo il primo gol la partita è equilibrata ed entrambe le squadre creano occasioni che non riescono a concludere, all’ultimo minuto però Diego Pizzileo in area di rigore riceve palla e riuscendo a scartare gli avversari tira dritto in porta dove Ilyass Bouraoui non arriva. Grazie a questo gol il primo tempo si conclude 2-0 per la Pro Eureka. A secondo tempo appena iniziato l’Accademia Bacigalupo trova il gol, grazie a Christian Adun che in area di rigore riesce a smarcarsi e saltare il portiere per segnare il gol del 2-1 che rialza l’umore dei ragazzi. Al minuto 9 Pinto dopo aver recuperato palla a centrocampo riesce a saltare gli avversari e arrivare in area dove crossa per Gabriele Iuliano che è pronto a ricevere e calciare in porta per il gol del 3-1. Anche il 4’ gol non tarda ad arrivare, infatti al 12’ Iuliano riesce a recuperare palla dagli avversari e ad arrivare in area di rigore dove smarcandosi riesce a calciare e segnare il gol del 4-1. Fino al 19’ entrambe le squadre lottano per cercare il gol, ma a 6 minuti dalla fine nuovamente Pizzileo mette a segno il quinto gol per la sua squadra con un tiro in porta da fuori area che spiazza il portiere e porta il risultato sul 5-1. Solamente due minuti dopo, al 21’, arriva la dopietta anche per Iuliano che in area riesce a recuperare palla, girarsi e calciare per il gol del 6-1. L’ultima azione della partita è di nuovo a favore della Pro Eureka: viene assegnato un calcio di punizione che viene calciato da Pizzileo direttamente in porta respinto poi da Bouraoui, la palla finisce nuovamente nei piedi di Pizzileo che segna il gol del 7-1 e chiude la partita.

Caselette - Rebaudengo

La seconda semifinale giocata tra Caselette e Rebaudengo è stata sudata fino all’ultimo minuto, le due squadre erano determinate a giocare la finale, ma alla fine a conquistare la finale sono i ragazzi del Caselette hanno avuto la meglio. Fino al minuto 10 del primo tempo la partita è stata equilibrata, con diverse occasioni gol per entrambe le squadre, ma nessuna conclusione. Al minuto 11, però, Davide Pumtia in area di rigore riesce a calciare, la palla viene respinta da Daniele Scozzaro e finisce nei piedi di Mond Belafi che calcia dritto in porta segnando l’1-0 per il Rebaudengo. Dopo solo 7 minuti, al 18’, arriva il pareggio del Caselette grazie alla perfetta intesa tra Riccardo Rinaldi e Christian Chiappetta, Rinaldi infatti riesce a recuperare palla e portarla fino al limite dell’area dove calciando trova pronto Chiappetta che mette a segno il gol del pareggio. Nonostante entrambe le squadre nei minuti rimanenti cercano di segnare il gol del vantaggio, ma il primo tempo si conclude in parità. Al ritorno in campo entrambe le squadre sono determinate a segnare e fino al 14’ la partita rimane equilibrata sull’1-1, ma grazie a Valentino Demana, che riesce da centro campo ad arrivare in area di rigore smarcarsi e tirare, che il Caselette va in vantaggio per 2-1. Al minuto 16 viene assegnato un calcio d’angolo al Rebaudengo che viene battuto in mezzo all’area dove a ricevere prontamente c’è Davide Pumtia, il suo tiro viene respinto da Scozzaro. Dopo la respinta in area il Caselette commette fallo su Pumtia che conquista un calcio di rigore, sul dischetto si posiziona Mond Belafi che calciando con precisione non manca la porta, riportando la partita in pareggio sul 2-2. È all’ultimo minuto che viene decisa la partita, Riccardo Rinaldi in area di rigore riceve una palla perfetta e riuscendo a smarcarsi calcia in porta segnando il gol del vantaggio e della vittoria per la sua squadra. La partita si conclude sul 3-2.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter