Cerca

Tornei

130 squadre, 46 società, più di 1500 piccoli grandi calciatori: tutto questo è stata la Riviera Summer Cup

Grande successo per la grande kermesse sportiva di IFE Sportland, andata in scena dal 31 maggio al 2 giugno a Cattolica

Riviera Summer Cup

RIVIERA SUMMER CUP: Anche il Centro Schiaffino tra le vincitrici nel mega evento di Cattolica

Cattolica ha appena vissuto un altro straordinario fine settimana all'insegna dello sport, della condivisione e del divertimento, confermandosi ancora una volta punto di riferimento nel panorama del calcio giovanile. Dal 31 maggio al 2 giugno si è svolta, infatti, la settima edizione del Torneo Riviera Summer Cup, un appuntamento ormai consolidato, organizzato da IFE Sportland in collaborazione con Sportland Travel SRL e l'ASD Città di Cattolica. La manifestazione, dedicata interamente alle categorie del calcio giovanile, ha visto la partecipazione di 130 squadre, in rappresentanza di ben 46 società sportive provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. Un totale di più di 1.500 giovani calciatori, dai Primi Calci agli Allievi, ha calcato i campi della Riviera Romagnola, portando con sé entusiasmo, talento e spirito di squadra. L'evento si è aperto nel pomeriggio di venerdì con una cerimonia inaugurale che ha emozionato il numeroso pubblico presente allo stadio Calbi di Cattolica, primo palcoscenico della kermesse che si è appoggiata anche ai centri sportivi limitrofi per un'organizzazione impeccabile.

Cattolica e IFE Sportland si confermano ancora una volta un binomio perfetto per il calcio giovanile, grazie a un weekend ricco di emozioni e partecipazione. Dal 31 maggio al 2 giugno, la città della costa romagnola ha ospitato la settima edizione del Riviera Summer Cup, evento che ha riunito 46 società sportive, 130 squadre per un totale di oltre 3500 partecipanti all'evento da tutta Italia e dall'estero. Una tre giorni di competizione, passione e spettacolo che ha coinvolto famiglie, tifosi e appassionati

L'apertura ufficiale del torneo è stata accompagnata dalle suggestive note dell'Inno di Mameli, eseguito dal vivo dal Corpo Bandistico di Gradara, che ha regalato un momento di forte impatto emotivo. A rendere ancora più coinvolgente la parata di tutte le squadre partecipanti, ci hanno pensato lo spettacolo di freestyle del talentuoso Luca Galli e la selezione musicale di DJ Diego Sabbatini, che ha fatto ballare spalti e tribune. Durante la tre giorni di gara si sono susseguiti match avvincenti e ricchi di gol spettacolari: non sono mancati cori personalizzati, coreografie emozionanti e momenti di grande tifo da parte delle numerose famiglie e dei tifosi che hanno seguito e sostenuto con calore i propri ragazzi, trasformando ogni incontro in una piccola festa.

Il Riviera Summer Cup è ormai considerato molto più di un torneo: è divertimento allo stato puro, un'occasione di crescita sportiva e personale, dove il valore dell'amicizia, del rispetto e del gioco di squadra si unisce alla passione per il calcio. A Cattolica si è sempre respirato un clima di allegria e sana competizione che ha dato grande soddisfazione agli organizzatori, che ancora una volta sono riusciti a coordinare una macchina complessa con professionalità ed entusiasmo, offrendo a tutti i partecipanti un'accoglienza impeccabile e strutture sportive di qualità. L'appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con la promessa di nuove emozioni e la stessa energia.

TUTTE LE VINCITRICI

Ennesimo successo per IFE Sportland che si conferma leader nell'organizzazione di tornei di calcio, volley e padel: in occasione della settima edizione del Riviera Summer Cup sono state 130 le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia: da sottolineare la presenza di una squadra dalla Romania che ha avuto modo di confrontarsi con team arrivati dalla Sardegna, dalle Marche, dal Veneto e dal Trentino-Alto Adige, a cui si sono aggiunti anche esponenti dal Lazio, dall'Umbria, dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna e dal Piemonte. Proprio uno dei quartieri di Torino ha festeggiato una delle vincitrici finali, ovvero il Vanchiglia, insieme a Pavia, Colicoderviese, Sesto 2012, Dinamic Orodea, Schiaffino e Polisportiva Rovinata. A prendersi la scena è stato anche il pubblico accorso a Cattolica che ha regalato un vero spettacolo di tifo e coreografie: dalle mamme vestite con magliette riportanti il nome dei propri figli, passando per tantissimi fumogeni colorati fino a cori costanti e canzoni ideate dai tanti supporters presenti.

"Il Riviera Summer Cup ci ha regalato molte soddisfazioni - commenta il Project Manager Gabriele Donghi - sono stati tre giorni emozionanti. Un ringraziamento doveroso va come sempre all'Amministrazione Comunale di Cattolica per il sostegno ricevuto e per la sensibilità che dimostra da sempre nei confronti di eventi come questi, grazie ai quali i giovani possono vivere un'esperienza coinvolgente. Un sentito grazie va anche tutto lo staff che ha accompagnato le squadre per tutta la durata della manifestazione con attenzione e professionalità"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter