Scuola Calcio
11 Luglio 2025
Ottimismo e voglia di ripartire il prima possibile: in casa Pro Eureka si pensa già al futuro e in particolare alla stagione che sarà. Il Responsabile Scuola Calcio, Carlo Ingegneri, ha costruito uno staff di istruttori ancora una volta improntato alla continuità. Sono infatti tantissimi i nomi già noti all'interno dell'ambiente blucerchiato, ma non mancano degli ingressi mirati sulle varie categorie che potranno mettere la propria esperienza e un entusiasmo rinnovato a servizio dei piccoli calciatori settimesi.
Il primo volto nuovo lo troviamo subito sull'annata più grande: alla guida degli Esordienti ci sarà infatti Fabio Ghirelli, ex Alpignano che condurrà l'annata 2013 insieme a Gabriele Balliano, già in società con le annate 2016 e 2018. Per quanto riguarda invece i classe 2014, triplo gruppo affidato a profili di grande esperienza e sicura affidabilità come Gianni Davin e Sante Pizzi, più il riconfermato Valentin Rebenciuc. Spostandoci poi sui Pulcini, Luca Capussotto è il primo nome per l'annata 2015, ma i gruppi sono ben quattro e allora ecco Stefano Goteri dal Gassino e Luca Melotti dal Chieri, con la conferma di Andrea Scaramuzzi a completare il poker. Istruttori fidati poi anche per l'annata 2016, sulla quale troviamo Roberto Pizzi, Gabriele Graglia e Antonio Fina, con l'ingresso di Francesco Salerno che dopo aver già aiutato nella passata stagione avrà un gruppo tutto suo.
Scendiamo sulle categorie del calcio a cinque e continuiamo la rassegna di nomi partendo dai Primi Calci 2017: Marco Prezioso, Lorenzo Cravero, Marco Gazzi e Alessandro Spadaro avranno l'importante compito di traghettare l'annata verso la prossima stagione da Pulcini. Sui 2018 ci sono poi Gabriele Rinaldi, Davide Sparacino (ex Settimo e San Gallo), e Alessio D'Attino. Infine sono tre i nomi anche per i Piccoli Amici: Salvatore Pacifico, Luca Pilot e Andrea Ignico, tutti già facenti parte della società settimese.