Scuola Calcio
16 Luglio 2025
Conferme e volti nuovi per una delle società più importanti del panorama regionale. L'Attività di Base della Volpiano Pianese si prepara a un'altra stagione da protagonista con al timone le figure che già tanto bene hanno fatto nelle stagioni passate, alle quali si aggiungono alcuni profili a livello di staff tecnico. Partendo dall'alto, il Responsabile AdB Nicola Di Biase e il Responsabile tecnico Andrea Mirasola hanno messo insieme un gruppo di allenatori e istruttori ancora una volta di assoluto livello: a cominciare da Simone Bertetto come Coordinatore tecnico delle annate Esordienti e Pulcini, mentre Davide De Letteriis continua il suo lavoroper quanto riguarda Primi Calci e Piccoli Amici. Da citare poi Cristian Guastaferri come Responsabile scouting, Roberto Storgato e Nazzareno Biscatto Preparatori dei portieri, Luca Scanavino come Responsabile organizzativo e infine Emilio De Cicco come Responsabile dei dirigenti e Pietro Miroglio Coordinatore organizzativo di Primi Calci e Piccoli Amici.
Nicola Di Biase, Responsabile dell'Attività di Base
Passando a elencare tutti gli istruttori, partiamo dagli Esordienti 2013 dove ritroviamo Simone Bertetto, già sulla categoria in passato e che torna al timone dopo un anno di pausa. Con lui confermato Cristian Fioravanti, l'anno scorso insieme ai 2012. Scendendo invece sui 2014, ecco Elia Salaro, l'anno scorso con i 2015 e che sale dunque sugli Esordienti primo anno e condividerà l'annata con Nicola Scinica, anche lui già in società. Doppia novità poi per quanto riguarda i Pulcini 2015: in arrivo Lorenzo De Chirico dal Vanchiglia e Danilo Cattarello dal Vallorco. Volti noti invece sui Pulcini 2016 con Davide Colombo e Marco Urdis.
Le conferme continuano poi sui Primi Calci 2017: trittico di nomi con Claudio Mariani, Marco Piano e Giuseppe Cannata. Tante invece le novità sulle annate più piccole, con i 2018 che saranno seguiti da Davide Tomassello (ex Sisport) e Filippo Napoli (ex Autovip San Mauro). Piccoli Amici affidati all'esperienza di Davide De Letteriis, affiancato da un'altra new entry come Andrea Miceli. Chiudiamo con i 2020, per i quali ci saranno Giuseppe Leuci e Giacomo Giambrone (ex Vallorco).