Cerca

News

Una stagione che inizia nella Top 10! Una delle società più ambiziose riparte con l'entusiasmo alle stelle

Piccola riorganizzazione interna ma tutti profili di spicco per la grande sorpresa del 2025 che ora vuole confermarsi

Una stagione che inizia nella Top 10! Una delle società più ambiziose riparte con l'entusiasmo alle stelle

SCUOLA CALCIO CARMAGNOLA • I 2013 saranno ancora insieme ad Alessandro Cuna dopo una passata stagione da incorniciare. Arrivano anche Michele La Perla e Francesco Anzelmo

Un 2025 che ha segnato il definitivo salto nell’elite del calcio torinese, e un conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per l’esordio nella competizione che tutti sognano di giocare: il SuperOscar. Per il Carmagnola, questa fine estate significa soprattutto questo, la possibilità per tutti i gruppi di settore giovanile e scuola calcio di misurarsi con il meglio del panorama dilettantistico. Il club azzurro è stato infatti capace di rientrare nella top 10 della classifica Oscar e si giocherà dunque il torneo precampionato in terza fascia. Un traguardo che solo qualche stagione fa avrebbe avuto dell’incredibile e che ora è invece la realtà, merito del grande lavoro svolto da tutta la società e in particolare sulle categorie giovanili. A livello di Scuola Calcio e Attività di Base, il Direttore tecnico Luca Palermo e il Responsabile organizzativo Marco Parigi hanno attuato una riorganizzazione per gestire al meglio e con qualità tutti gli aspetti programmatici, tecnici e organizzativi. A questo proposito, sono state aggiunte due figure in qualità di referenti delle diverse aree, Diego Scarchini per quanto riguarda Esordienti e Pulcini, mentre Saverio Rufrano per Primi Calci e Piccoli Amici. 

GLI ISTRUTTORI

Contestualmente, sono stati definiti tutti i nomi per le panchine del settore, con i gruppi che saranno in totale ben 14. Cominciando dagli Esordienti 2013, confermatissimo Alessandro Cuna dopo la grande stagione scorsa, mentre le novità sono rappresentate dall’esperienza di Michele La Perla e dal giovane ex “canterano” Francesco Anzelmo. Per i 2014 invece confermato Diego Scarchini e c’è l’ingresso di Matteo Sardo, classe 2006 anche della prima squadra. Spostandoci invece sui Pulcini, i 2015 saranno guidati da Saverio Rufrano (la scorsa stagione con i 2012) e Massimiliano Cammarata, anche lui confermato. Conferme che riguardano poi anche i 2016, con Stefano Petragallo e Luca Di Palermo a guidare l’annata nella nuova avventura nel calcio a sette. Scendendo infine sulle categorie di base, anche qui troviamo tutte riconferme: per i Primi Calci 2017 Simone Borin e Stefano Cavallero, per i 2018 Francesco Marra, per i Piccoli Amici ancora Saverio Rufrano con Christian Tucci, ultima novità di un parco istruttori davvero di alto profilo per uno dei club più ambiziosi del capoluogo e che non vuole assolutamente fermarsi qui.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter