NEWS
30 Agosto 2025
La nuova stagione 2025-2026 è ormai alle porte e in casa Bosconerese cresce l’attesa per la ripartenza delle attività giovanili. Dopo aver definito l’organigramma tecnico e dirigenziale, la società si prepara ad affrontare i prossimi mesi con rinnovato entusiasmo, proseguendo nel percorso di crescita e valorizzazione dei ragazzi che da anni rappresenta il cuore del progetto.
Passando categoria per categoria, si parte con gli Under 15, affidati a Luca Ferrero Merlino, e con gli Under 14, che saranno guidati da Angelo Curcio. Per quanto riguarda la fascia degli Esordienti 2013/14, la guida tecnica sarà nelle mani di Santino Silvestri. Scendendo ai Pulcini 2015/16, la categoria verrà seguita da un trio di istruttori: Mauro Frigo, Giuseppe Marino ed Emilio Ligrone. Nei Primi Calci 2017 troveremo invece Mario Lebanti e Valentina Zappone, mentre la classe 2018 sarà affidata a Laura Boccardo e Giorgia Boccardo. A chiudere il percorso delle annate più piccole, i Piccoli Amici 2019/20 saranno seguiti da Valerio Di Biase. Per il ruolo delicato dei portieri la società ha scelto due figure di riferimento: Claudio Longhin, che lavorerà con Under 15, Under 14 ed Esordienti, e Mattia Padovani, incaricato di seguire Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.
Sullo stabilire i nuovi propositi da raggiungere in futuro, il concetto di Luca Merlino, figura centrale della società gialloblù, si è molto chiara: «Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere un passo alla volta, creando un ambiente sereno e favorevole allo sviluppo dei bambini. Vogliamo che ogni ragazzo possa vivere questa esperienza senza pressioni, seguito da istruttori competenti e preparati in ogni categoria».