Grande Slam Pulcini B
07 Settembre 2025
GRANDE SLAM PULCINI B • Leonardo Bonsignore, Simone Martini e Jacopo Cardellicchio, decisivi nella vittoria della Pro Collegno sul Vinovo Sport
Nel weekend si è disputata una delle sfide più attese del Grande Slam, con protagoniste le squadre Pro Collegno e Vinovo Sport nel Girone B. Entrambe le squadre si sono presentate all'incontro con grande entusiasmo e voglia di far bene, consapevoli dell'importanza del match sia per la classifica che per il morale. La Pro Collegno era chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta per 3-0 nella gara di esordio e cercava una reazione per rimettersi in corsa nel torneo. Il Vinovo Sport, invece, era partito con il piede giusto, portandosi a casa la prima gara del torneo con il risultato di 3-1 e voleva riconfermarsi per iniziare a prendere piede sulle altre squadre. Entrambe le formazioni hanno messo in campo grinta e spirito di squadra, regalando ai tifosi una gara ricca di sorprese. Alla fine ad avere la meglio sono i rossoblù di Gioacchino Puccio che superano i biancoblù con un 3-2 ricco di spettacolo e che è un grande incoraggiamento in vista della terza giornata.
La Pro Collegno parte subito forte e dopo neanche un minuto dal fischio d'inizio trova il gol con il numero 4 Bonsignore che, dopo una grande incursione sulla fascia sigla il vantaggio per i rossoblù. La Pro Collegno continua a rendersi pericolosa ed infatti al quarto minuto raddoppia grazie al gol del numero 10 Martini e la partita è già sul 2-0. Si conclude al dodicesimo minuto un primo tempo a senso unico, con la squadra allenata da Puccio che sembra dominante sotto ogni aspetto.
Il Vinovo trova la forza necessaria per reagire nel secondo tempo e al terzo minuto riesce ad accorciare le distanze con il gol del suo numero 8 Cutrone che continua a rendersi pericoloso anche nei minuti a seguire colpendo un legno dopo una grande azione. Dopo un combattuto inizio di secondo tempo, il numero 9 del Vinovo, Rossi, decide di segnare probabilmente il gol più bello visto fin ora in questo torneo segnando una rete da centrocampo con il pallone che va a finire sotto la traversa. La seconda frazione di gara si conclude con il risultato di 2-2 e ora nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare.
Il terzo e ultimo tempo inizia nella stessa maniera del primo, dopo un minuto dal fischio d'inizio, la Pro Collegno trova il gol del vantaggio grazie ad un'azione ben costruita e conclusa con il pallone che arriva tra i piedi del numero 9 Cardellicchio che si accentra e lascia partire un tiro potente che si conclude alle spalle del portiere. Il Vinovo trova subito le forze per reagire soprattutto grazie ai 5 cambi effettuati a metà della terza frazione con le forze fresche che si fanno trovare subito pericolose. Dopo un'ultima frazione di gara molto combattuta, si conclude con il risultato di 3-2 a favore della Pro Collegno una gara che dona fiducia ai rossoblù in vista del prossimo match.