Cerca

Tornei

Playoff SuperOscar: due match ai rigori nei 2013, pioggia di gol nei 2014

Il recap delle gare dei playoff, adesso è il turno dei quarti di finale

Playoff SuperOscar: due match ai rigori nei 2013, pioggia di gol nei 2014

SUPEROSCAR SCUOLA CALCIO • I 2014 del Pianezza pronti ai quarti di finale in cui sfideranno il CBS

Il SuperOscar degli Esordienti è ormai vicino alle fasi conclusive, infatti nella giornata di ieri si sono disputati i playoff per decretare gli ultimi posti validi per accedere ai quarti di finale. Nel tabellone 2013 erano già quattro le squadre qualificate: il Chisola, la Pro Eureka, la Volpiano Pianese e infine il Lascaris. Prima di vedere quali incroci sono usciti nei quarti di finale, ripercorriamo il turno di playoff di ieri pomeriggio. Per quanto riguarda i 2014, erano già qualificate la Pro Eureka, il Pianezza, la Volpiano Pianese e il Lascaris.

ESORDIENTI 2013

Sisport e Pianezza hanno dato il via ai match con una gara priva di emozioni e terminata a reti bianche con i ragazzi di Dennis Salvador che riescono a strappare il pass per i quarti di finale ai calci di rigore vincendo 3-2. La partita seguente, quella tra Psg e Cbs, ha lo stesso esito del match precedente: 0-0 finale e la lotteria dei tiri dal dischetto premia la squadra di Pino Torinese con il punteggio di 5-4 ai danni dei ragazzi rossoneri. Il terzo match di giornata tra Alpignano e Carmagnola vede trionfare, con il risultato di 2-0, la squadra di Pietro Delise grazie alle reti di Lorenzo Vitetti e Mattia Pusceddu. L'ultimo match tra Chieri e Lucento regala emozioni, gol e spettacolo con una partita al cardiopalma terminata 3-2 per la squadra rossoblù. A segno, per la squadra di casa, Alex Allushi ed Edoardo Esposito, mentre per la formazione ospite troviamo Jacopo Barone, Alessandro Di Lorenzo e Daniele Muraca

Facciamo un po' d'ordine: le squadre qualificate, dopo i playoff, sono Sisport, PSG, Alpignano e Lucento che affronteranno rispettivamente Lascaris, Volpiano Pianese, Pro Eureka e Chisola. Le squadre scenderanno in campo nella giornata di domani per i quarti di finale. L'attesa è palpabile e per la finale di domenica 14 settembre mancano 5 giorni e ancora due passi verso l'ultimo atto.

ESORDIENTI 2014

Chisola e Borgaro danno il via a questa giornata di playoff con la squadra biancoblù che stravince con il risultato di 7-2 grazie alle reti di Diego Licata, Chris Miccio, Francesco Biei e alle doppiette di Kevin Moscatelli e Alessandro Giardina, mentre per gli ospiti è andato a segno Riccardo Braccia con una doppietta. Il secondo atto vede affrontarsi la Sisport e il Gassino con i ragazzi di Luca Coppola che riescono a spuntarla con il punteggio di 3-1 grazie a Luca Cottonaro, Leonardo Cipriano e Thomas Correnti, mentre l'unica rete degli ospiti è di Christian Chiambretti. Il Cbs sfida il Psg per la terza gara di giornata e la squadra rossonera riesce a imporsi per 3-1 con i gol di Jonny Bissacco, Luca Silvano Marruco e un autogol. Per i collinari a segno Alessandro Domenicano. L'ultimo match dei playoff è tra Alpignano e Lucento con i ragazzi di Raffaele Mininni che vincono 2-0 riuscendo ad ottenere l'accesso ai quarti di finale. Christian Capozzi e Mattia D'Armiento protagonisti di giornata con una rete a testa. 

Il calendario dei quarti di finale è così delineato: questa sera alle 18:30 andrà in scena Pro Eureka-Alpignano, mentre alle 19:20 sarà il turno del Pianezza contro il Cbs. La terza gara vedrà affrontarsi Lascaris e Sisport, mentre a chiudere il palinsesto odierno saranno Volpiano Pianese e Chisola. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter