Cerca

SuperOscar

Spareggio decisivo, tutto in 40 minuti: le Foxes si prendono il titolo con 6 gemme

Due doppiette e tanto spettacolo, l'Alpignano si arrende sul più bello

Spareggio decisivo, tutto in 40 minuti: le Foxes si prendono il titolo con 6 gemme

I ragazzi 2016 della Volpiano Pianese festeggiano col trofeo

Il clima è quello delle grandi occasioni, Alpignano e Volpiano Pianese si giocano il Super Oscar in 40 minuti: i due team, entrambi a 6 punti, scendono in campo con grinta e convinzione, senza lasciare nulla al caso. Lo dimostra il ritmo forsennato già in avvio, che porta alla rete del Volpiano dopo appena un giro di lancette: Edoardo Alastra calcia da fuori col destro e non lascia scampo al portiere, bolide che si infila sotto l'incrocio. Le "Foxes" non mollano la presa e al 7' sfiorano il raddoppio, provvidenziale il doppio intervento di Matteo Marangi che chiude lo specchio prima su Alastra che aveva calciato da fuori, poi sul colpo di testa ravvicinato di Gabriele Kurti. Nel momento migliore del Volpiano ecco che l'Alpignano rinsavisce, trovando il pareggio al 9': Alessandro Trotta sale in cattedra e con prontezza anticipa tutti insaccando da dentro l'area, 1-1. Il primo tempo si rivela equilibrato in mezzo al campo, al 13' è ancora il Volpiano a rendersi pericoloso con una splendida incursione centrale targata Gabriele Vernetti che nei pressi dell'area allarga sulla destra per Leonardo Cattarello, ottima l'uscita bassa di Marangi che ferma l'attaccante sul più bello.

Nella ripresa il copione del primo tempo si ripete, con le Foxes che passano a condurre dopo appena due minuti: Nicolò D'Aniello si coordina alla perfezione da fuori area e col destro buca il portiere, conclusione bassa e precisa che si insacca all'angolino. Il Volpiano spinge, l'Alpignano è in debito d'ossigeno: al 5' arriva il 3-1 targato Gabriele Kurti, che riceve sulla destra, protegge palla col corpo e incrocia sul palo lontano con un gran destro. Le Foxes si scatenano e appena un minuto dopo trovano la quarta rete: D'Aniello sigla la sua doppietta personale con un grande calcio di punizione, conclusione bassa e forte, portiere beffato.
I successivi 10 minuti si assestano su ritmi inferiori ma comunque alti, non c'è un attimo di respiro, il pallone rimbalza da una parte all'altra del centrocampo. A cinque minuti dal termine Alessio De Guglielmo aggiunge la sua firma alla festa del gol con un gran sinistro da posizione defilata. Numero 4 del Volpiano che troverà successivamente la doppietta su tap-in (propiziato dal solito D'aniello) al 17', in risposta alla precedente rete dell'Alpignano targata Diego Carella, che accorcia le distanze con una respinta vincente.

Il Volpiano festeggia al triplice fischio ed è incoronato campione di categoria: dopo un primo tempo equilibrato terminato in parità, le Foxes si sono prese la scena nella ripresa, non calando mai il ritomo e trovando la rete a più riprese. Si rammarica l'Alpignano, che dopo l'ottima prima frazione non è riuscito a ripetersi, porgendo il fianco alla grande dinamicità avversaria

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI