Grande Slam
16 Settembre 2025
GRANDE SLAM SCUOLA CALCIO • Gli Esordienti 2014 del Mirafiori, tra le migliori dei gironi iniziali, pronti a giocarsi i quarti di finale
Chiusa la prima fase, arrivano i momenti clou anche per la Scuola Calcio. Nell'ultimo weekend è ufficialmente terminato il primo segmento del 22° Grande Slam, che domenica 21 al Totta di Borgaretto, casa del Beiborg, vedrà impegnate le migliori squadre delle categorie Esordienti e Pulcini in una super giornata conclusiva in programma dalle 15 alle 18 con le sei partite finali e le conseguenti le premiazioni.
Cenisia, Rosta, Mirafiori e Autovip San Mauro sono state le quattro vincitrici dei gironi iniziali. Le prime due a punteggio pieno, mentre le altre con 7 punti in tre partite. Per le violette di Stefano Bregolin si conferma bomber e trascinatore Christian Isadoh, attaccante già a quota 4 reti nella manifestazione. Stesso bottino di reti anche per Giovanni Giurioli, goleador del Rosta targato Gabriele Basile, con Riccardo Squillace che segue a ruota, 3 gol per lui. Nel Mirafiori passato direttamente a Maurizio Molinelli, il nome da tenere d'occhio rimane Thomas Burlacu, 4 reti, mentre nell'Autovip di Loris Muscarella e Antonio Saggio il miglior marcatore è Diego Canina con 2 realizzazioni personali. Occhio però anche alle altre qualificate ai quarti di finali, quelle che sono dovute passare dal playoff. Attualmente il Nichelino Hesperia ha infatti in rosa il capocannoniere del torneo, Manuel Genre con 6 reti, mentre a 5 c'è Riccardo Riter del Vianney. Completano il quadro dei quarti Pro Collegno e Vinovo Sport.
L'Autovip San Mauro con l'istruttore Antonio Saggio
Rebaudengo, Beiborg, ancora Mirafiori e Rosta Rosso. Queste le quattro vincitrici dei gironi iniziali degli Esordienti primo anno. Senza intoppi il cammino delle squadre guidate da Pier Mario Intiso e Maurizio Pasqualini, con Christian Biondolino che si conferma bomber di razza, 7 gol per lui in tre partite. 4 reti invece per Kevin Placinta, così come per Matteo Carlino del Rosta Bianco che è tra i gruppi qualificatisi tramite il playoff. Tra questi c'è anche il Cenisia di Emiliano Tartaglino, finora la squadra più prolifica del torneo con 23 gol segnati in totale. Quarti di finale che vedranno tra le protagoniste poi Atletico CBL e Pro Collegno, capaci di battere a sorpresa rispettivamente Dorina e Vianney, due squadre che avevano fatto vedere ottime cose nei gironi.
Domenica scorsa già dedicata al Girone Finale con le quattro migliori della prima fase. In gioco Cenisia, Mirafiori, Pro Collegno e Rosta. Le prime due hanno iniziato subito col piede giusto e si vedranno l'una di fronte all'altra nella seconda giornata in programma sabato sempre sul campo base KL Pertusa. 3-1 delle violette di Luca Cupi sul Rosta grazie alle reti di Leonardo Croce, Tommaso Cuppone e Tommaso Diana mentre i gialloblù superano lo Pro Collegno 2-1 con le marcature a firma Nadir Dervishanji e Mathias Rakipi.
La Pro Collegno di Vincenzo Marino che ha vinto il Girone A davanti a Vianney, Autovip San Mauro e Druentina
Autovip San Mauro e Rosta si candidano al successo finale andando a vincere nella prima uscita del Girone Finale rispettivamente su Vianney e Nichelino Hesperia. Nicholas Ndoci, Giorgio Scibona e Matthias Maxim fanno felice il gruppo di Fabrizio Negro mentre sono Alessio Cibrario e Mirco Vighetto a regalare i tre punti ai lupi di Mimmo Centrella. In caso di conferma nella seconda giornata, l'ultimo match di scena domenica pomeriggio sarebbe un vero e proprio spareggio finale tra le due ma tutto resta ancora completamente aperto.
L'Autovip San Mauro di Fabrizio Negro è a 4 vittorie su 4 apparizioni nel torneo