Cerca

Esordienti

L'esordio perfetto! Una manita da sogno regala ai biancazzurri i primi tre punti della stagione

La Vigor vola con la doppietta di Sassi, oltre ai sigilli di Vinci, D'Amato e Maiolo; reazione Romano Banco, che trova il 5-1 con Galasso

Super Vigor Milano! I classe 2013 si aggiudicano tre tempi su quattro e vincono all'esordio!

VIGOR MILANO • Vinci, Maiolo, Sassi, Mariani, D'Amato.

Alla prima di campionato la Vigor non sbaglia! Vince tre tempi su quattro con il Romano Banco e si aggiudica una partita splendida mostrando ottime qualità tecniche. Nel finale i biancoverdi reagiscono, trovando il capolavoro di Galasso. Le prodezze tra i pali di Fiori e chiusure alla Chiellini da parte di capitan Bachmatchi impreziosiscono una prova di coraggio. 

LA VIGOR SBANCA

Quanto possono dare in campo dei ragazzi che si preparano a giocare l'agonistica? Tanto, tantissimo. In questa gara non manca niente: abbiamo la tecnica sublime di Maiolo, che ci delizia con i suoi colpi di tacco puntalmente recapitati al destinatario. Abbiamo la grinta di Lejabo, grintoso e sempre efficace. Ed è così che la Vigor la sblocca dopo soli 3 minuti: il talento del numero dieci, Filippo Sassi, colpisce subito con un tiro tanto bello quanto preciso su cui il portiere avversario non può nulla. Passano pochi minuti e, nonostante si lotti in mezzo al campo e sui contrasti non ci si tiri mai indietro, ancora una volta sono gli ospiti ad uscirne vincitori: al 12', il solito Sassi si appropria di un pallone nella trequarti avversaria e, calciando a giro, gonfia nuovamente la rete. Le occasioni non mancano! I ragazzi sono determinati e non hanno intenzione di lasciare un millimetro del rettangolo verde.

Nel secondo tempo si cambia tutto: entrambi i tecnici rimaneggiano i titolari provando a mettere in campo ciò che serve. Il Romano Banco vuole pareggiare, ma la Vigor è determinata a vincere tutto. E cosa si può dire a chi, fino alla fine, non molla mai? Nulla, solo fare i complimenti. E allora ecco che entra in scena D'Amato che, con uno splendido tiro a giro che finisce perfetto sotto al sette, si prende anche il secondo tempo. Non mancano le prodezze difensive: Fiori e Bachmatchi, con interventi perfetti, salvano più volte i loro ragazzi tenendo in piedi una squadra e muovendo l'orgoglio dei biancoverdi che, grazie anche ad un eccezionale Bisini che lotta fino all'ultimo, provano a partire in contropiede trovando però le ottime chiusure difensive degli ospiti. I primi due tempi danno la Vigor vincitrice, ma agli ospiti non interessa, loro sanno che con due tempi non si può vincere la partita!

MAGIA GALASSO, GIOIA BIANCAZZURRA

Inizia il terzo tempo! Il Romano Banco prova con tutte le forze in possesso a ribaltare la gara, anche se in questa fase della partita si prediligono i contrasti per evitare che l'altra squadra riparta in contropiede. Le belle parate? Non mancano, con Fiori sono una garanzia! Prima un colpo di reni su un gran tiro di Paonessa dalla distanza, poi un riflesso su Mariani che, seppur tira centrale, necessario per non mollare. I minuti passano, i contrasti non mancano, i ragazzi lottano e la panchina incita, c'è tutto ciò che serve per una gara splendida ed è per questo che il terzo tempo risulta il più equilibrato. A sfangarla però, anche questa volta, sono gli ospiti: all'ultimo minuto Paonessa si occupa di un calcio di punizione che trova perfettamente la testa di Maiolo e la Vigor si aggiudica così anche il terzo tempo!

Il Romano Banco però non vuole lasciar tutta la gara agli avversari, sa che deve approfittare dei loro pochi errori e così fanno: ad inizio del quarto tempo Galasso pressa alto, inducendo in errore i difensori avversari e calciando deciso verso la porta. Complice anche un errore di Pitti, ecco che il Romano Banco si aggiudica un tempo. Molte qualità, molta garra e soprattutto voglia di vincere. Ci sono tutti i presupposti per un ottimo campionato per la Vigor! 

IL TABELLINO

Romano Banco - Vigor FC 1-5
RETI (0-2, 0-2, 0-1, 1-0): 3', 12' Sassi (V), 16' st Vinci (V), 22' st D'Amato (V), 21' tt Maiolo (V), 5' qt Galasso (R).
ROMANO BANCO: Fiori, Abdelghaffar, Giugliano, Bachmatchi, Mandija, Brini, Bisini, Ouadif, Gopce, Spigarolo, Costa, Galasso, Aguilar Urrutia.
VIGOR FC: Pitti, Trungadi, D'Amato, Ferron, Lejabo, Maiolo, Gagianesi Giorgio, Vinci, Sassi, Paonessa G., Maccarone, Mariani, Di Martino, Gagliano, Catalani, Cesino. All. Favata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter