Pulcini
04 Ottobre 2025
CB ACADEMY PULCINI• Mosca Leonardo, Distaso Simone, Cavalieri Edoardo e Campotaro Efrem, i protagonisti della vittoria.
Dal primo all’ultimo minuto è stata una partita vissuta con il cuore. La Cb Academy ha mostrato un calcio veloce e brillante, con tanti scambi e belle giocate. La Virtus Abbiatense, dal canto suo, non si è mai tirata indietro, difendendo con coraggio e continuando a provarci fino alla fine. In campo si è visto il vero spirito del calcio dei bambini: impegno, passione e voglia di stare insieme.
Fin dai primi minuti si capisce che la CB Academy è in gran forma. Campotaro parte a razzo sulla fascia destra, creando scompiglio nella difesa avversaria. Dopo un paio di tentativi del numero 46, arriva il meritato vantaggio: Cavalieri è pronto sotto porta come un vero numero 9 e segna il primo gol. Poco dopo è lo stesso Campotaro a firmare il raddoppio con un tiro rasoterra preciso. La CB non si ferma più: Mosca, centrocampista goleador di qualità e quantità, ruba palla a metà campo e segna un gran gol, poi ne trova un altro di testa su calcio d'angolo, nemmeno a dirlo, del solito e scatenato Efrem Campotaro. Ottima intesa tra i due, si cercano, si trovano e si divertono!
La Virtus però non si arrende: El Bassiri difende con grinta, fermando più volte le incursioni avversarie, e strappa applausi per la sua determinazione, ricordando Ringhio Gattuso. Il secondo tempo si apre con il neoentrato Distaso, che prima serve un assist perfetto per Cavalieri, trovando poi il gol con un gran tiro da lontano. Mosca continua a collezionare reti, mentre la difesa della Virtus, guidata da Ibrahim Ali e da Salama, si fa notare per diversi interventi precisi e coraggiosi in scivolata, ricordando la grinta di Giorgio Chiellini.
Nel terzo tempo vediamo la miglior Virtus Abbiatense della partita, caratterizzata da grinta e determinazione. Mansour, portiere di casa, compie una parata spettacolare su un tiro ravvicinato, e sul tentativo successivo Hamed Ali si dimostra un muro in difesa. Nonostante il cuore dei padroni di casa, la CB trova ancora la via del gol con Campotaro, e con Mosca, che segna due volte in pochi secondi. Bravissimo ancora Mansour, autore di tante parate coraggiose: un vero esempio di concentrazione e spirito di squadra.
Nel quarto tempo la Virtus continua a provarci con orgoglio. Moustafa Hamed tenta una bella azione personale, ma viene fermato dalla difesa ospite. Poi è Dibois della CB a trovare la rete con un tiro-cross che finisce in porta. La Virtus non perde mai la voglia di lottare: Mansour portiere di casa, è protagonista assoluto con due interventi da applausi, deviando palloni difficilissimi come un vero gatto tra i pali! La partita si chiude con sorrisi da entrambe le parti: tanti gol, belle giocate e tanto fair play. La CB Academy ha mostrato un gran gioco di squadra, ma la Virtus Abbiatense ha dimostrato coraggio, spirito e una difesa sempre attenta.
VIRTUS ABBIATENSE-CB ACADEMY 0-4
RETI (0-4, 0-5, 0-4, 0-2): Cavalieri (C), Campotaro (C), Mosca (C), Mosca (C), Cavalieri (C), Distaso (C), Cavalieri (C), Mosca (C), Distaso (C), Campotaro (C), Mosca (C), Mosca (C), Distaso (C), Dibois (C), Autogol.
VIRTUS ABBIATENSE: Abdelmeguid, Ali Ahmed, Ali Ibrahim, Ardia, El Bassiri, Mansour Ahmed, Moustafa Ahmed, Pizzocaro, Tramontano, Valecce, Jahhar, Salama. All.Lazzaroni
CB ACADEMY: Catena, Campotaro, Dibois, Ingaldi, Mosca, Cavalieri, Lanfranchi, Distaso, Pjetri. All.Cavalieri