Cerca

Esordienti

Una rimonta senza senso! La doppietta del bomber consegna ai falchi la prima vittoria della stagione

Partenza sprint della Rondinella con Russo, reazione immediata dell'Aldini di Cuzzo; alla fine è 3-9

Esordienti Aldini •

ESORDIENTI ALDINI • Cozzi Boscarelli Lorenzo e Abbate Ludovico Emilio, eroi di giornata dell'Aldini

Quattro tempi ad alta intensità a Sesto, i padroni di casa della Rondinella partono forte e si portano subito in vantaggio, poi l'Aldini prende in mano il match e, guidati da Giacco e Cozzi, espugna un campo difficile. Coraggio, da entrambe le parti: per chi reagisce e cerca di scappar via, per chi sprinta e vuole resistere all'assalto. Ma alla fine esultano i falchi. 

L'INIZIO DELLA RONDINELLA E LA RISPOSTA DELL'ALDINI

Nemmeno il tempo di iniziare e passano in vantaggio i ragazzi di D'Amico, al 1' Russo serve con una sponda di tacco D'Amico, il numero dieci appoggia per Pasqualetti che chiude sul primo palo e trova il gol. Continuano ad attaccare i padroni di casa, ancora con Russo, che svolge un gran lavoro da punta vera, l'attaccante riceve spalle alla porta, si gira bene e tira alto. Al 15' arriva il pareggio dell'Aldini, Castiglione batte veloce una rimessa laterale, si inserisce benissimo Giacco che arriva davanti al portiere e mette in rete. Poco dopo va vicino all'immediata rimonta l'Aldini, ma Varriale compie due miracoli di fila, prima su Zumbo e poi su Cozzi. Al 19' arriva il secondo gol della Rondinella, con una grande azione che si conclude con il colpo di testa di Russo, che anticipa il portiere e insacca. Ad inizio secondo tempo cambia la musica, al 1' Biglia trasforma un rigore e pareggia i conti, al 4' Apuzzo viene servito sulla corsa da Giacco, mette in mezzo e Mantelli appoggia in rete, rimonta completata. L'inerzia è dalla loro parte e al 14' arriva anche l'allungo dei ragazzi di Cioffi, Giacco riceve sulla trequarti, si gira e calcia in porta. C'è tempo anche per il quarto gol della seconda frazione, è Mantelli a siglarlo dopo una bella progressione, 2-5


I TENTATIVI DEI PADRONI DI CASA E LA GESTIONE DEGLI OSPITI

I secondi 40 minuti iniziano con un altro gol dell'Aldini, al 6' Bruno si libera in area e incrocia col sinistro, mentre al 9' accorcia le distanze la Rondinella con il rigore di D'Amico, che apre il piattone. In questa fase la squadra di Sesto prende fiducia e sforna qualche occasione pericolosa, servono i riflessi di Cristina Fran ad evitare che venisse riaperta la partita. Al 19' Zumbo viene atterrato in area, dagli 11 metri si presenta Giungi, che alza e mette sotto l'incrocio, mettendo una serie ipoteca sul risultato. Nell'ultima fase dell'incontro i ritmi si abbassano e le squadre si allungano, al 4' D'Amico va vicino alla doppietta con un tiro di prima dopo un cross di Micalizzi, gran parata di Paoloni. Negli ultimi minuti, a partita già indirizzata, la Rondinella concede qualcosa e l'Aldini sfrutta il momento, al 16' Cozzi stacca altissimo su angolo e al 20' arriva anche la doppietta del capitano, servito con un gran filtrante da Bruno, il numero 8 si butta dentro e chiude i giochi. 3-9

IL TABELLINO

RONDINELLA - ALDINI 3-9
RETI (2-1, 0-4, 1-2, 0-2): Russo (R), rig. D'Amico Nicolas (R), Pasqualetti (R), rig. Biglia (A), Cozzi Boscarelli (A), Cozzi Boscarelli (A), Giacco (A), rig. Giungi (A), Bruno (A).
RONDINELLA: Varriale, Iannello, Kabaj , Marsano , Di Benedetto, Prado Rivas , Bermudez Delgado, Micalizzi , Russo , D'Amico Nicolas, Pasqualetti , Soddu, Flores Lagos Zhalin, Tega. All. D'Amico.
ALDINI: Cristina, Ravera, Engel Luis, Abbate, Biglia, Castiglione, Cozzi Boscarelli, Carbonai, Giacco, Zumbo, Mantelli, Paoloni, Giungi, Apuzzo, Fajardo Callahuara, Bruno. All. Cioffi.

LE INTERVISTE

Il Tecnico della Rondinella, D'Amico Maurizio, si esprime così: «Dopo il primo tempo è calata la concentrazione, i quattro gol subiti nel secondo tempo ci hanno spezzato le gambe e l'inerzia della partita si è spostata dalla loro parte. Tecnicamente siamo stati bravi comunque, loro sono stati migliori in quanto ad aggressività»

Invece, queste le parole di Cioffi Sandro dopo la vittoria: «All'inizio è stato difficile, sono stati bravi i ragazzi a reagire velocemente per recuperare subito la partita, abbiamo sfruttato la nostra rapidità. Loro sono bravi e questo è un campo difficile, mi è piaciuto l'atteggiamento e la grinta».  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter