Esordienti B
11 Ottobre 2025
ESORDIENTI B SEMPIONE • Messias e Almonte
Giornata perfetta per il Sempione, che davanti ai suoi tifosi, firma una prestazione da incorniciare. Con un ritmo incalzante e un attacco inarrestabile, i Blues non lasciano scampo al Baranzatese, e si impongono con un clamoroso 8-1, frutto di gioco di squadra e Determinazione. E' Messias a far brillare la squadra con 4 gol, lo seguono Almonte che ne fa 2, Rodriguez e Graffione.
Con il sole che illumina la giornata, il campo del Sempione si colora di blu e bianco. La partita vede scontrarsi i padroni di casa con la Baranzatese. Un primo tempo equilibrato che ha come protagonista Almonte dei blues, che dopo 5 minuti da inizio partita prende la rincorsa, attraversa la metà campo e tira a segno, portando a casa il primo gol del Sempione. La folla esulta, e si domanda se assisterà ad altre reti. La Baranzatese non si fa abbattere e prova ad avanzare, ma ha di fronte a una formazione troppo forte, che non le lascia spazi e opportunità. Il secondo gol del Sempione arriva da Messias che sfoggia il destro e mette a segno a inizio secondo tempo, i padroni di casa sono rapidi e dominano la scena tutti i 20 minuti. Al 15’ Messias si trova davanti alla porta avversaria e prova a tirare a segno, ma viene fermato dal portiere del sempione che avanza ma perde subito palla, Massias ritenta subito e ci riprova fino all’ultimo, ma il sempione non gli lascia scampo. Qualche minuto dopo, Rodriguez Dei blues ha il controllo sul pallone, si avvicina alla porta avversaria e centra il pallone in rete, il Sempione non lascia il tempo di respirare ai Bianchi e due minuti dopo torna in scena il capocannoniere, Messias, che velocissimo segna il quarto gol della squadra, concludendo il secondo tempo in bellezza.
Dopo un secondo tempo giocato a senso unico Il Baranzatese sembra essere tornato in campo più deciso di prima ed è più reattivo nei confronti degli attacchi degli avversari. Però, un calcio d’angolo del Sempione al’11’, con uno schema perfetto, porta di nuovo Almonte a toccare palla davanti alla rete avversaria, centrandola e aggiungendo soddisfazione alla squadra. Passano 3 minuti e La Baranzatese trova finalmente un opportunità in un calcio di rigore giocato da Sormani, che coglie l’occasione e segna il primo gol della squadra. La Baranzatese sembra essere motivata e cerca in tutti i modi di farsi spazio tra i velocissimi Blues. Ha inizio il quarto tempo, che vede ancora protagonisti i ragazzi del Sempione, al 3’ del quarto tempo, Rodriguez oltrepassa svelto la linea dei metà campo, si avvicina alla porta dei bianchi, trova il compagno Messias che lo segue e capisce le sue intezioni, gli passa il pallone ed è ancora Messias a segnare, questa volta assistito da Rodriguez. La Baranzatese non si arrende, continua a lottare e al 11’ riesce a scansare I Blues, Bellanca è in possesso palla, tenta il gol, sembra essere l’occasione giusta, ma il tiro viene parato dagli avversari. Agli sgoccioli dell’ultimo tempo, il protagonista dei padroni di casa sembra non essere ancora contento , e al 20’ tira in porta e segna di nuovo. Uno schema di gioco vincente, quello adottato dai Blues che insistono anche all’ultimo minuto e ci regalano un ultima soddisfazione. E’ Graffione questa volta a mettere a segno il pallone, che sfrutta gli ultimi secondi per portare in alto i Blues e far esultare la tribuna, compiendo l’8° gol della squadra.
SEMPIONE-BARANZATESE 8-1
RETI (1-0, 1-0, 1-1, 1-0): 5’, 11’ tt Almonte, 13' rig. Sormani Manuel (B), 5' st, 20’ st, 3’ qt, 19’ qt Messias (S), 19' st Rodriguez Cieto (S), 20' st Graffione (S).
SEMPIONE: Abdeltawwab, Greco, Almonte Alvarenga, Borraccino, Lionetti, Pisano Gabriele, Rodriguez Cieto, Trotta, Messias, Graffione, Sanacore, Dossi. All. Bruschi.
BARANZATESE: Digiorgio, Ukaj, Baraldo, Diop El Hadji, Iannace, Anastasi Giordano, Cecalupo, Sormani Manuel, Rettura, Lillo, Termini, Puiu Dragos, Bellanca, Portanova, Abdelkader Eyad Mohamed, Jouhri Abdelilah, Todeschini. All. Sorrentino.