Cerca

Pulcini

Una partita pirotecnica e una tripletta per aprire il campionato: i gialloblù partono col turbo

Giovanni Boemio protagonista assoluto nella bellissima prestazione d'esordio

Una partita pirotecnica e una tripletta per aprire il campionato: i gialloblù partono col turbo

PULCINI TORINO • Giovanni Boemio protagonista indiscusso del match e autore di una tripletta

Riparte il campionato dei Pulcini e riparte anche il girone B, dove in questa prima giornata si affrontano Trofarello e Vianney, che supera i padroni di casa con un convincente 7-1 in cui dimostra tutta la propria forza offensiva fin dai primi minuti. I biancorossi non hanno mollato e hanno provato a combattere con determinazione e grinta, ma la squadra di De Logu ha conquistato i 3 punti con assoluto merito.

TRIS VIANNEY, BOEMIO INCONTENIBILE

Il Vianney inizia il match con l’approccio giusto e al minuto 3 trova la rete del vantaggio con Giovanni Boemio sull’assist perfetto di Thomas Falsone. Due minuti più tardi gli ospiti trovano il gol del raddoppio con la sfortunata autorete di Simone Lazzara. La squadra ospite continua a spingere sull'acceleratore e al 7’ cala il tris ancora con Boemio che scarta due avversari con un dribbling ubriacante e conclude a rete con un mancino imparabile. Al 10’ il portiere biancorosso Claudio Bolfa si destreggia con due parate stupende sul solito Boemio. 

AVVAMPATO RISPONDE A VACCARINO, EQUILIBRIO TOTALE

Il secondo tempo riparte con il tiro velenoso di Alessio Vaccarino che prova a suonare la carica ai compagni, ma Matteo Polaretti è attento e manda il pallone in calcio d’angolo. Il Vianney risponde con il tiro di Mario Vatamanu che, per sua sfortuna, si stampa sul palo. Al 9’ il Trofarello trova la rete con la grande azione personale di Vaccarino che, dopo aver saltato tre avversari in velocità, segna la rete del momentaneo 1-3. Nel momento migliore del Trofarello, il Vianney aumenta il distacco con la rete di Manuele Avvampato che, a tu per tu con il portiere, non può sbagliare.

MANITA VIANNEY, TRIPLETTA PER BOEMIO

Il terzo tempo riparte con la squadra ospite in avanti che va vicina al quinto goal con l'inarrestabile Boemio, ma la sua conclusione potente si schianta contro la traversa. Al 9’ il Vianney trova la manita con il suo numero 10 che trova la tripletta personale con un tiro di punta stile futsal che si insacca all’angolino. Due minuti più tardi arriva un altro gol per gli ospiti con la rete di Lorenzo Sciarrilli che si libera di un avversario con un sombrero e conclude a rete con un tiro imparabile. 

Al primo minuto del quarto tempo arriva la rete del definitivo 7-1 con la doppietta di Avvampato che davanti al portiere non può proprio sbagliare. La squadra di casa, nonostante lo svantaggio, continua a giocare e non molla provando a trovare il goal con il tiro di Matteo Marino che termina di poco a lato. Il match non regala più gol ed emozioni con il Vianney che gestisce il risultato e si porta a casa i primi tre punti della stagione.

IL TABELLINO

TROFARELLO-VIANNEY 1-7
RETI (1-0, 1-2, 9-2):3’ Boemio (V), 5’ autorete Lazzara (V), 7’ Boemio (V), 9’ st Vaccarino (T), 11’ st Avvampato (V), 9’ tt Boemio (V), 11’ tt Sciarrilli (V), 1’ qt Avvampato (V).
TROFARELLO: Alferi, Bazzoli, Bolfa, La Riccia, Lazzara, Motola, Vaccarino. A disp. Marino. All. Fruci-Mariottini Dir. Vaccarino-Bazzoli.
VIANNEY: Ciardo, Pozzato, Polaretti, Cei, Falsone, Sciarrilli, Boemio. A disp. Vatamanu, Avvampato, Polaretti, Ripa, Bruzzese. All. De Logu. Dir. Tortorelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter