Cerca

Pulcini b

Una sfida senza senso! La prodezza dalla distanza indica la contro-rimonta mozzafiato dei diamantini

Christian Specchio fa partire la rimonta del Casorate a Bollate in una gara veramente pazzesca

Benetti Eleonora, Medici Matteo e Specchio Christian del Casorate

CASORATE PULCINI B • Benetti Eleonora, Medici Matteo e Specchio Christian i tre moschettieri della squadra di Mammone

Se dovessimo descrivere solamente con una parola un duello così speciale come quello tra i pulcini di Ardor Bollate e Casorate, potremmo utilizzare un solo termine: Tenacia. Per il secondo impegno stagionale, è una sfida esotica con quella croccantezza chiave per spezzettare un equilibrio regnante in toto nei quattro tempi, che ha fatto meravigliare una tribuna molto incoraggiante nella cornice di Via Repubblica in casa Ardor. A portare a casa il trionfo sono i ragazzi di Mammone, con un quarto tempo spettacolare arbitro di questo primo successo stagionale. Ritmi forsennati e una quantità immensa di duelli in mezzo al campo, capaci di determinare posizionalità tattica difficilissima da attuare per dei gioiellini.

MONTAGNA RUSSA

Partiamo per gradi, perchè sin da subito gli ospiti partono premendo con forza e determinazione il piede sull’acceleratore con capitan Balestrucci, chiamato a fare la differenza da vero ultimo baluardo per i bollatesi. I pavesi non demordono e al 10’ è una prodezza da bomber vero di Medici a sbloccare la gara, con un destro chirurgico perentorio. Nonostante il palo clamoroso, il primo di una lunga serie per gli arancioneri, da parte di Ferrara nel secondo tempo l’inerzia viene pareggiata. Il segno lungimirante che indica il pareggio dell’Ardor, è relegato senza dubbio al salvataggio monumentale di Balestrucci, il quale toglie la sfera dalla botta sicura a porta vuota che il terminale offensivo del Casorate stava caricando. Arriva al 10’ il pareggio vichingo della truppa di Messa, su sviluppo di una grande conclusione da parte di Iozzo, respinta dall’estremo difensore sui piedi di un lucidissimo Mohib, il quale non può far altro che insaccare di tap-in e far gridare di gioia la tribuna del Sala.

DI CUORE

Pronti via e se qualcuno durante l’intervallo tra il terzo e il secondo tempo, è andato al bar a prendersela con comodo non ha potuto gustarsi il raddoppio dei padroni di casa. Pronti via è sempre il solito Balestrucci a risaltare e questa volta lo fa anche nel tabellino: Di potenza a pochi centimetri dalla porta, servito dal filtrante di Miranda, a portare l’Ardor sul 2-1. Ma la gara si fa sempre più intrisa di garra e il gol dello svantaggio non ha fatto un bell’effetto a Medici, che da leader si prende il pallone e lo mette alle spalle di De Mattia con caparbietà per il 2-2 al 5’. Iozzo colpisce un’altro palo ed è il secondo per i padroni di casa, ma la giocata del sabato è siglata da Christian Specchio, carica un bolide da fuori area che si va ad insaccare in rete, un gol spettacolare che vale il controsorpasso per 3-2. La montagna russa non si placa e il mancino poderoso di Ferrara, non può nulla sul gol vittoria di riffa e di raffa in mischia per il 4-3, che vale il successo pavese, dopo una serie di miracoli da parte di De Mattia. Insomma, Ardor Bollate-Casorate è stato un vero spettacolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter