Cerca

Pulcini

Uragano arancioblù! Un poker e quattro doppiette per rimanere a punteggio pieno

Dell'Osso forza quattro, protagonisti anche Bonfiglio, Di Vivo, Pirrotta e Carisi: il Leone passa contro un Cimiano gagliardo

PULCINI LEONE XIII •

PULCINI LEONE XIII • Pier Luigi Lupo Dell'osso, Andrea Pirotta, autori rispettivamente di un poker e di una doppietta

Un Leone magico, strabiliante, nella bellezza del suo attacco: che in casa di un Cimiano coraggioso, battagliero, riesce a vincere. Trascinato dal poker di Dell'Osso, convinto dalle quattro doppiette - sì, quattro - di Bonfiglio, Di Vivo, Pirrotta e Carisi. L'assolo degli ospiti, che volano e rimangono così a punteggio pieno. 

RESISTENZA BIANCOROSSA

Il primo tempo parte subito forte, al 4' Bonfiglio aggira il difensore, supera il portiere e trova il gol, a porta spalancata, dell'1-0. Da li in avanti il primo quarto d'ora non troverà altre reti, con la squadra di casa che prova a crearsi qualche occasione pericolosa, come con D'Uva che calcia forte da centro area, trovando però la risposta di Germana.

Sul finale del primo tempo ci riprova il Cimiano; prima con Corradini poi con Agnello; ma la difesa risponde presente e allontana la minaccia. Il secondo tempo ha un protagonista unico: Dell'Osso, che subito penetra in dribbling in area ma viene ipnotizzato dal portiere, poi al sesto minuto trova la rete del 2-0 con un cross che diventa un tiro e finisce in rete. Dopo appena tre minuti trova è doppietta, con un bel tiro da fuori che diventa 3-0.

FUGA LEONE

Il terzo quarto di gioco incomincia con il botto, al 3' Pirotta salta un difensore, mette una palla rasoterra sul secondo palo a Di Vivo che da solo buca la rete e segna il 4-0. Dopo neanche sessanta secondi da punizione sempre Pirotta toglie le ragnatele dall'angolino alto, imparabile per Fillo, 5-0! Sfortunata anche la squadra di casa, Kapritsios aggira benissimo il difensore, calcia da solo, ma il tiro molto forte e preciso si schianta clamorosamente sulla traversa. Al 9' Pirotta calcia da fuori area, il tiro viene parato ma sulla ribattuta Di Vivo infila in porta il 6-0. Due minuti più tardi arriva direttamente da corner il 7-0 grazie a una grandissima spizzata in porta di Carrisi.

Il terzo tempo si conclude dunque con un parziale di quattro reti a zero per la squadra ospite. Appena dopo la ripresa del gioco, ancora su una ribattuta del portiere, si fa trovare pronto Dell'Osso che realizza la rete del 8-0. Nei due minuti successivi il Leone segna addirittura due gol, prima Acquaro calcia di collo al volo da fuori area e scavalca il portiere, 9-0; alla zampata di Dell'Osso va poi il 10-0. All'8', il Leone XIII costruisce una fantastica azione, grazie a un uno-due perfetto tra Mazzotti e Bonfiglio, Proprio quest'ultimo trova liberissimo sul secondo palo Carrisi che è bravo a ribadire in rete il gol del 11-0. Negli ultimi 5 minuti arrivano altri tre gol, quello del 12-0 lo sigla Pirotta, con un tiro sul primo palo, dopo due minuti, su un tentativo di rovesciata di Petrone, Bonfiglio si ritrova il pallone tra i piedi e calcia di collo sul secondo palo, imparabile per Fillo, 13-0! L'ultimo gol arriva dopo una serie di passaggi rapidi che si concludono con l'assist al bacio di Pirotta per Manca che a porta vuota si unisce alla festa segnando il gol del 14-0. Finisce con un parziale di addirittura 7-0 il quarto tempo e il risultato finale di 14-0, Il Leone XIII stra vince contro una squadra che è sempre ostica da battere. 

IL TABELLINO 

CIMIANO - LEONE XIII 0-4
RETI (0-1, 0-2, 0-4, 0-7): Bonfiglio (L), Dell'Osso (L), Dell'Osso (L), Di Vivo (L), Pirotta (L), Di Vivo (L), Carrisi (L), Dell'Osso (L), Acquaro (L), Dell'Osso (L), Carrisi (L), Pirotta (L), Bonfiglio (L), Manca (L). 
CIMIANO: Fillo, Margarita, Agnello, Gelli, Frigerio, D'Uva, Rosella, Idone, Kapritsios, Corradin. All. Di Grazia
LEONE XIII: Germana, Spingola, Manca, Dal Verme, Petrolati, Acquario, Di Vivo, Pirotta, Bonfiglio, Mazzotti, Dell'Osso, Petrone, Carrisi. All. Talamo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter