ESORDIENTI B
12 Ottobre 2025
BEIBORG • Marco Cutrupi, Christian Biondolino e Lorenzo Pirri gli autori delle reti messe a segno nella sfida casalinga
La nuova stagione prende avvio anche per Beiborg e Cit Turin, che si affrontano nella gara valida per la prima di campionato. A fare da cornice all’esordio nella nuova categoria sono i campi di Borgaretto, sui quali le due formazioni hanno come obiettivo partire con il piede giusto e agguantare i primi tre punti in palio.
Con le squadre schierate una di fronte all’altra la sfida può avere inizio. I padroni di casa partono forte, riuscendo ad attaccare l’area e a rendersi pericolosi in più occasioni. Dopo alcuni tentativi, all’8’ il risultato si sblocca. Ad andare a segno è Cutrupi, che, grazie ad un ottimo pallone messo in mezzo da Pirri, porta il Beiborg in vantaggio. In risposta, il Cit Turin prova ad avanzare, ma la difesa gialloverde non lascia passare. Nei minuti successivi il Beiborg crea qualche pericolo con Pirri, Biondolino e Cutrupi, che in più occasioni sfiorano di un soffio il raddoppio. Quest’ultimo arriva su un pallone messo in area da Biondolino, ma il tentativo della difesa avversaria di allontanare si trasforma nel 2-0.
Il secondo tempo è equilibrato, entrambe le formazioni si rendono protagoniste di alcune azioni, la più ecclatante all’8’ con Biondolino che prova una rovesciata. Dopo una seconda frazione apparentemente tranquilla, il tempo successivo si apre subito con il botto. A neanche un minuto dal fischio di inizio il Beiborg va ancora in rete: approfittando di una respinta sul tiro di un compagno, è ancora Cutrupi a metterci la firma. Passa qualche minuto e i padroni di casa trovano la rete del poker con Biondolino che, con precisione, riceve il pallone e segna. Tre minuti più tardi, al 10’, Pirri carica il destro e trova il gol iscrivendo anche il suo nome sul tabellino. Nonostante il divario nel risultato, il Cit Turin prova ancora a farsi vedere. A suonare la carica per i rossoverdi è il capitano, Giri, che, al 14’, riesce a mettere a segno una palla alta e centrale. Ancora qualche occasione per i gialloverdi, prima con Biondolino e Cutrupi e poi con Costanzo, che, da calcio piazzato, serve Pirri in area che prova un colpo di tacco, respinto dal portiere. Proprio all’ultimo minuto, al 20’, dopo una serie di ribattute sventate dalla difesa rossoverde, Cutrupi si impossessa del pallone e conclude siglando il 6-1.
Nell’ultimo tempo a disposizione, il Beiborg trova ancora una rete. A chiudere la gara, al 9’, è Biondolino, protagonista di una giocata che si rivela vincente: si accentra e calcia di destro incrociando sul secondo palo.