Cerca

Pulcini B

Show biancorosso: gol e tanto spettacolo all'esordio in campionato

Iwelomhen in versione Mbappè, Fall incontenibile, sigillo di Mariotti su punizione

Show biancorosso: gol e tanto spettacolo all'esordio in campionato

I 5 marcatori del Centrocampo Fall Sedyna, Francesco Martino, Mariotti Gabriele, Iwelomhen Goodnews e Ehiguana Confidence

Inizio di stagione spumeggiante all’insegna del gol per il Centrocampo di Ivan Martino, che alla prima di campionato si impone sul campo del Carrara. La prima uscita stagionale non premia i ragazzi di Corso Appio Claudio, che incappano in una giornata no e non riescono a trovare la rete nonostante un paio di occasioni importanti nel corso della gara. Gli ospiti si affidano invece all’esuberanza di Iwelomhen Goodnews e allo sprint di Fall Sedyna, 9 gol in due. La partita si stappa dopo un minuto, coi biancorossi che passano a condurre grazie alla rete di Francesco Martino, bravo a girare in porta su suggerimento di Iwelomhen. Appena 2 minuti dopo il numero 7 si riaffaccia in avanti ma viene fermato dal palo. Al 6’ di gioco gli ospiti raddoppiano grazie alla splendida rete di Sedyna Fall, bravo e fortunato a trovare la porta direttamente da metà campo. Il Centrocampo tiene un ritmo asfissiante, tanta corsa e grinta su ogni pallone. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2-0.

Il secondo tempo si apre esattamente come il primo, coi biancorossi che segnano dopo appena un minuto: ancora Iwelomhen, questa volta con un bel destro da fuori che non lascia scampo al portiere sul suo palo. Passano due minuti e gli ospiti vanno sul 4-0: Iwelomhen incontenibile, ruba palla sulla trequarti grazie a una buona prima pressione e si invola verso la porta del Carrara, non trema davanti al portiere piazzando la sfera con freddezza. I padroni di casa provano a reagire, gli ospiti fermano sul nascere qualsiasi tentativo di attacco e ripartono con velocità sfruttando gli esterni. All’8’ Iwelomhen va ancora in gol, questa volta con un destro forte e preciso, 5-0. Pochi secondi dopo Francesco Martino va vicino alla doppietta personale, tocco sotto a scavalcare il portiere e pallone che esce di poco a lato del palo destro. I padroni di casa rinsaviscono e a 3’ dalla fine si affacciano in avanti: Daniele Lungu riceve un buon pallone a metà campo e scappa verso la porta, prova a beffare il portiere anticipando la conclusione ma non riesce ad angolarla, tentativo bloccato in due tempi. Al 14’ arriva la gioia personale anche per Gabriele Mariotti, direttamente su calcio di punizione: il numero 15 angola la conclusione e piega i guantoni al portiere. Due minuti dopo i biancorossi trovano ancora la via della rete, Fall sigla la sua doppietta personale con un Coast to coast impressionante partendo dalla sua area, salta tutti e davanti al portiere non trema, piatto destro all’angolino. La seconda frazione si chiude con la rete di Ehiguana Confidance, che si aggiunge alla festa del gol con un tap-in vincente.

Il copione dell’ultima frazione di gara è pressoché lo stesso delle prime due: il Centrocampo non smette di segnare e non cala l’intensità. Dopo 6 minuti è ancora Iwelomhen a trovare il gol, risolvendo una mischia da calcio d’angolo con un bel destro al volo. Passa appena un minuto e il numero 7 dei biancorossi segna ancora: azione insistita sulla sinistra che si chiude con una conclusione forte e precisa sul primo palo. Iwelomhen non si ferma e all’8’ sigla il suo sesto ed ultimo gol (doppio pallone da portarsi a casa): volata solitaria a grande velocità e precisione chirurgica a tu per tu col portiere, destro che si infila sotto la traversa. Il match si chiude con la tripletta di Fall Sedyna, che anche questa volta replica il gol di Mbappè segnato pochi giorni fa in nazionale contro l’Azerbaigjan: grande progressione partita dalla destra, slalom speciale ad evitare tutti gli avversari e palla piazzata all’angolino basso.

IL TABELLINO

CARRARA-CENTROCAMPO 0-12
RETI: 1' Martino (Ce), 6' Fall (Ce), 1' st Iwelomhen (Ce), 3' st Iwelomhen (Ce), 8' st Iwelomhen (Ce), 10' st Fall (Ce), 14' st Mariotti Gabriele (Ce), 17' st Ehiguana (Ce), 6' Iwelomhen (Ce), 7' Iwelomhen (Ce), 8' Iwelomhen (Ce), 16' Fall (Ce).
CARRARA: Napoli, Pompeano, Migliorati Mattia, Viscio, Ghiurcuta Filippo, Greco, Oddo, Cavadore, Bayoud Anouar, Lungu, Mantovani. All. Cinquepalmi. Dir. Oddo.
CENTROCAMPO: Chiarita, Fall, Ehiguana, Ettala, El Quafiq, Iwelomhen, Mariotti Gabriele, Martino, Vibrascu, . All. Martino - Occhipinti V. Dir. Contrafatto Veronica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter