Cerca

Pulcini

Tensione fino all'ultimo! Il portiere è un muro, ma un guizzo a inizio ripresa regala ai rossoverdi i tre punti

La Rondò Dinamo passa sul difficile campo della Real Crescenzago: il gol di Andreoli decide una partita equilibrata

PULCINI RONDÒ DINAMO ••

PULCINI RONDÒ DINAMO • Federico Andreoli e

La Rondò vince in casa della Real Crescenzago: vittoria di misura, con tre tempi pareggiati. Ma la zampata di Andreoli risolve la parità e regala i tre punti ai rossoverdi. «Ci manca di voler far gol» - dichiara il tecnico della Real Crescenzago. La partita è servita sicuramente come test per far accendere nei ragazzi una mentalità più combattiva e più sicura per le prossime giornate, un processo che è cominciato e che ha bisogno di uno sviluppo graduale.

 

IL PORTIERE DAI GUANTI D'ORO

Nel primo tempo i rossoverdi partono subito all'attacco, durante il primo minuto Francesco Martoccia, si precipita subito verso il bersaglio ma il suo tentativo di puntare alla rete termina tra i guantoni di Luca Simone, il portiere biancorosso che ha protetto la porta molteplici volte nel corso dei tre tempi. Lorenzo Letizia e Carlo Pezzano con i loro dribbling e tunnel non si lasciano intimorire dalla Real e tempestano l'obiettivo con grinta; la difesa biancorossa non molla e Mohamed Salem si lancia di schiena per proteggere la propria casa ma il primo quarto finisce senza ancora incassare nulla.

Il match si riapre, la Rondò Dinamo mantiene maggiormente il possesso palla, al sesto della ripresa Umut Aktas cerca la rete ma la partita non sembra ancora sbloccarsi; un match di lotta, che non si vuole sbloccare. La partita sembra essere ormai indirizzata a terminare ancora con un 0-0 ma lo stravolgimento arriva: Federico Andreoli sfida il portiere biancorosso mentre rinvia il pallone, regalando agli ospiti l'occasione decisiva.

 UNA NUOVA SPERANZA

La partita, però, non è ancora finita, i biancorossi hanno ancora l'ultimo quarto per recuperare e ribaltare il risultato, Mohamed Salem e Gael Tartari raddoppiano su Francesco Martoccia pressandolo per rubare pallone, la coppia tenta di dare vita a contropiede e occasioni ma vengono stoppati da Matteo Fabbretti, i padroni di casa ritornano nella loro area, tentano di rubare palla e di ripartire sempre verso la porta avversaria.

squadra Real Crescenzago

Issa Ahmed, Daniyar Ryskuzhin e Milo Kamwa cercano di aiutare i compagni per cambiare le carte in tavola ma i rossoverdi Taha Sakr e Riccardo Valtorta li pressano e prendono il possesso in cerca di segnare nuovamente, sfiorando ancora la porta; è calcio d'angolo e l'attacco della Rondò si presenta come una combinazione di numeri fortunati: 8-9-10, che Aktas, Letizia e Pessano. Si mettono in posizione pronti all'azione, Lorenzo calcia un cross teso verso il centro dell'area che raggiunge Umut; Carlo interviene, ma non riesce a deviare in rete. Al triplice fischio è gioia ospite: vincono i rossoverdi di Sesto. 

 

IL TABELLINO

Real Crescenzago - Rondò Dinamo 2-3
RETI (0-0, 0-1, 0-0): Andreoli (Ro).
R.CRESCENZAGO: Luca, Ahmed, Kamwa Yohoum Milo Lionel, Salem, Ceccantini, Ryskuzhin, Di Cristo, Arisci, Tartari, Arruabarre.
RONDÒ DINAMO: Pellegrini, Castelli, Andreoli, Fabbretti, Martoccia, Sakr Khaled Taha, Valtorta, Aktas, Letizia, Pezzano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter